Uno scontro salvezza tra due squadre che vengono da momenti simili ma con situazioni differenti. Salernitana-Cagliari è la sfida tra due dei tre club in Serie A (assieme all’Udinese) che non hanno ancora vinto una partita in questo inizio di campionato.
La Salernitana ha esonerato Paulo Sousa durante la sosta nazionali sostituendolo con Filippo Inzaghi. Un cambio in panchina che ha come obiettivo quello di invertire il trend e dare nuovi stimoli a un gruppo che tanto bene aveva fatto la passata stagione. I campani sono al momento 19esimi in classifica con soli 3 punti.
Situazione differente per il Cagliari. La società ha dato fiducia a Claudio Ranieri nonostante i soli due punti conquistati nelle prime otto giornate. I sardi sono ultimi in classifica ma il quartultimo posto dista “solo” tre lunghezze.
SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore; Kastanos, Candreva, Cabral; Dia. All. Filippo Inzaghi. A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Daniliuc, Sambia, Lovato, Pirola, Martegani, Bohinen, Legowski, Stewart, Ikwuemesi, Tchaouna.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Augello; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Mancosu; Oristanio, Luvumbo. All. Claudio Ranieri. A disposizione: Radunović, Iliev, Lapadula, Viola, Pereiro, Jankto, Wieteska, Sulemana, Zappa, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.
La sfida tra Salernitana e Cagliari, in programma domenica 22 ottobre alle 15:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Dazn. Per vedere la sfida sarà quindi necessario utilizzare l’app di Dazn, utilizzabile su qualunque dispositivo mobile (telefono, tablet e pc) e smart tv. In alternativa per i clienti Sky la partita sarà visibile anche sull’apposito canale a pagamento, Zona Dazn.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…