Categories: Calciomercato

Salernitana, è fatta per Bonazzoli dalla Samp. Preso pure Fiorillo

Da un granata all’altro, passando da Torino a Salerno. Ancora una volta, in prestito dalla Sampdoria. Un campionato da protagonista in Serie A aspetta adesso Federico Bonazzoli, che dopo l’ultima stagione vissuta al fianco del Gallo Belotti ha accettato la proposta della neopromossa squadra di Castori.

Affermatosi in Serie A nel 2019-2020 giocando un’ottima stagione con la maglia blucerchiata, lo scorso anno Bonazzoli sembrava destinato al definitivo salto di qualità. L’attaccante classe 1997 ha però mancato l’appuntamento con l’exploit, complice la tanta concorrenza nel reparto offensivo del Toro: Verdi, Zaza e Belotti su tutti. 

I DETTAGLI

Da qui la volontà del giocatore di ripartire da Salerno, una piazza calda e pronta ad accogliere Bonazzoli a braccia aperte: con Castori, Federico potrebbe trovare la giusta continuità, trovando spesso spazio dal 1′ anche se lottando per la salvezza.

Salernitana e Sampdoria hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito del giocatore, con diritto di riscatto e controriscatto rispettivamente riconosciuti alle due squadre.

C’E’ ANCHE FIORILLO

Passando dall’attacco alla porta, i granata hanno messo a segno un altro acquisto anche per il reparto arretrato: dal Pescara arriva infatti il 31enne Fiorillo, portiere scuola Sampdoria, che dopo la retrocessione dell’ultima stagione sarebbe dovuto ripartire con i biancazzurri dalla Serie C: la Salernitana rappresenta probabilmente l’ultima occasione di Fiorillo per provare ad affermarsi in Serie A, l’addio al Pescara sarà così a titolo definitivo, con un contratto quadriennale pronto per lui.

L’affare con i biancazzurri dovrebbe includere anche una serie di giovani, che dall’Abruzzo si trasferiranno a Salerno insieme all’ormai ex portiere (e capitano) della prima squadra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago