Da un granata all’altro, passando da Torino a Salerno. Ancora una volta, in prestito dalla Sampdoria. Un campionato da protagonista in Serie A aspetta adesso Federico Bonazzoli, che dopo l’ultima stagione vissuta al fianco del Gallo Belotti ha accettato la proposta della neopromossa squadra di Castori.
Affermatosi in Serie A nel 2019-2020 giocando un’ottima stagione con la maglia blucerchiata, lo scorso anno Bonazzoli sembrava destinato al definitivo salto di qualità. L’attaccante classe 1997 ha però mancato l’appuntamento con l’exploit, complice la tanta concorrenza nel reparto offensivo del Toro: Verdi, Zaza e Belotti su tutti.
Da qui la volontà del giocatore di ripartire da Salerno, una piazza calda e pronta ad accogliere Bonazzoli a braccia aperte: con Castori, Federico potrebbe trovare la giusta continuità, trovando spesso spazio dal 1′ anche se lottando per la salvezza.
Salernitana e Sampdoria hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito del giocatore, con diritto di riscatto e controriscatto rispettivamente riconosciuti alle due squadre.
Passando dall’attacco alla porta, i granata hanno messo a segno un altro acquisto anche per il reparto arretrato: dal Pescara arriva infatti il 31enne Fiorillo, portiere scuola Sampdoria, che dopo la retrocessione dell’ultima stagione sarebbe dovuto ripartire con i biancazzurri dalla Serie C: la Salernitana rappresenta probabilmente l’ultima occasione di Fiorillo per provare ad affermarsi in Serie A, l’addio al Pescara sarà così a titolo definitivo, con un contratto quadriennale pronto per lui.
L’affare con i biancazzurri dovrebbe includere anche una serie di giovani, che dall’Abruzzo si trasferiranno a Salerno insieme all’ormai ex portiere (e capitano) della prima squadra.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…