Categories: News Calcio

Bologna, Motta: “Zirkzee un futuro top europeo? Dipende da lui”

Finisce 1-2 la sfida dello Stadio Arechi tra Salernitana e Bologna. Gli emiliani continuano a sognare l’Europa: in attesa di Roma-Fiorentina, sono al quarto posto, vale a dire in zona Champions. 

Al termine della sfida, l’allenatore dei rossblu Thiago Motta ha commentato la sfida ai microfoni di DAZN.

Le parole di Thiago Motta

Thiago Motta ha esordito: “Il grande obiettivo era arrivare a questa vittoria in trasferta che cercavamo da tanto (sei mesi, ndr). Spesso ci eravamo andati vicini. Il primo tempo è stato molto buono, abbiamo giocato bene e ci siamo difesi bene. Potevamo chiuderla prima, il secondo tempo è stato complicato ma abbiamo meritato la vittoria, che era importante per tutto un contesto di cose che sono successe prima“. 

L’allenatore del Bologna ha poi proseguito: “Negli ultimi quindici minuti spesso la partita gira in un modo o nell’altro. Oggi abbiamo mantenuto tutto il merito accumulato prima. Saelemaekers ha fatto come i suoi compagni una buona prestazione, adesso deve continuare a lavorare, deve continuare così. Il gruppo? Sono dei ragazzi che si trovano bene insieme e si allenano, mi spiace per quelli che si sono scaldati e non sono entrati, ma non ho avuto il coraggio di fare gli ultimi due cambi perché la squadra stava tenendo bene“. 

Infine, Motta ha concluso: “Ferguson largo a destra? Fa parte della fase d’attacco, dobbiamo occupare delle posizioni, sa che può fare quella posizione perfettamente. Kristiansen è un ottimo giocatore, insieme a Lykogiannis su quella fascia lì sta migliorando tantissimo. Zirkzee un futuro top europeo? Dipende da lui“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

46 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

2 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

3 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

4 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

12 ore ago