Categories: News Calcio

Salernitana, Bollini: “Play-off? Prima mettiamoci a riparo da brutte sorprese, poi vedremo…”

Tre vittorie consecutive e quattro risultati utili consecutivi: la Salernitana c’è. Nel girone di ritorno media play-off per i campani, che forse un pensierino cominciano a farlo. Ma cosa è cambiato?

Un’unione squadra­tifoseria mai provata prima: i tifosi sono eccezionali” – dichiara Bollini nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport Alla squadra ho detto “giochiamo per farli divertire”, l’abbiamo fatto. È stata la risultante di tanto lavoro. La consapevolezza che la qualità del lavoro c’era anche quando le cose andavano male: ero arrabbiato con la squadra proprio perché non veniva trasformata. Ora c’è più continuità nella prestazione e c’è alta competitività tra i giocatori. Rosina? Si è parlato troppo presto di esclusione e di caso. Devo invece ringraziare i giocatori che mi aiutano nel lavoro. Nel caso di Rosina, ha saltato il richiamo invernale, poi ha convissuto con altri problemi fisici. E in questo gruppo non parlo di riserve, ma di titolari in corsa.

Bollini-Minala, binomio vincente: “C’è scetticismo quando qui arrivano giocatori dalla Lazio, ma a un ragazzo che esce dalla Primavera va trovata la collocazione giusta. A gennaio ho parlato con Joseph: ha forza e fiducia, sta sfruttando l’occasione. E come lui Sprocati: in altre piazze non era riuscito a esprimersi, qui sì“. Obiettivo: “È bene mettersi al più presto al riparo da brutte sorprese, poi eventualmente pensare a qualcosa in più. Non mi esalto, come non mi sono abbattuto quando le cose andavano male. Conosco le insidie, vorrei fare di tutto per continuare a fare un gioco propositivo. Squadre più in basso? Paradossalmente è peggio. La classifica non rispecchia i valori attuali. Frosinone? Non esistono ipoteche a 10 giornate dalla fine, ma ha il maggior numero di possibilità di salire direttamente in A.

Futuro: “Il mio futuro è la gara con il Pisa. Nel mio futuro conta fare più del massimo, solo quello. La B è un campionato di livello ma con grandi insidie. La durata, la mancanza di rose ampie per sopportare il doppio impegno settimanale. L’approccio al gruppo, però, è lo stesso. Più alleni in alto, più ci deve essere competenza a tutti i livelli“. Il 4 aprile ci saràSalernitana-Cittadella , ma anche Roma-Lazio...“Penso alla Salernitana, ma ovviamente tiferò Lazio. Conosco tanti ragazzi e sono felice di aver contribuito alla loro crescita. La società e Inzaghi hanno avuto coraggio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, infrazione di una falange del dito del piede per Füllkrug

Il Milan perde subito Niclas Füllkrug: infrazione di una falange del dito del piede per…

12 minuti ago

Sampdoria, c’è l’ok di massima di Mattia Viti al trasferimento in blucerchiato

Ok di massima di Mattia Viti per il trasferimento alla Sampdoria. C'è ottimismo per arrivare…

24 minuti ago

Saelemaekers: “Il Milan è speciale, non vedevo l’ora di tornare”

Le parole ai microfoni di Sky Sport di Alexis Saelemaekers: "Il Milan è speciale, non…

52 minuti ago

Roma, il Lipsia si inserisce per Dragusin

Il Lipsia si inserisce per Radu Dragusin: le ultime sul mercato della Roma. Non solo…

1 ora ago

Barcellona, ufficiale l’arrivo di Joao Cancelo

Joao Cancelo torna al Barcellona: è ufficiale il trasferimento del terzino portoghese. Il comunicato del…

1 ora ago

La Roma forza per Donyell Malen: attesa per l’arrivo in città

La Roma forza in questi minuti per chiudere l'operazione Donyell Malen: se tutto dovesse procedere…

2 ore ago