Nel pomeriggio è stato raggiunto l’accordo tra Jerome Boateng e Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, per il trasferimento a Salerno del difensore tedesco. Grande entusiasmo da parte di entrambi, ora si attende l’ultimo ok del presidente Iervolino.
Con l’uscita di Lovato verso il Torino la trattativa fra Salernitana e Boateng, in piedi già da metà gennaio, si è potuta concretizzare. L’operazione, infatti, era legata all’indice di liquidità del club campano, vale a dire la sua capacità di rispettare i propri impegni finanziari.
In mattinata il giocatore è arrivato a Roma, dove poche ore dopo, accompagnato dal suo agente, si è incontrato con Sabatini per trovare l’intesa definitiva. L’accordo era solo da definire, poiché le richieste economiche da parte del giocatore sono state moderate.
Filippo Inzaghi è dunque sempre più vicino ad accogliere un rinforzo di grande esperienza in difesa. Svincolato da luglio in seguito alla scadenza del contratto che lo legava al Lione, nella scorsa stagione il classe 1988 ha collezionato 8 presenze in Ligue 1 e spera di rilanciarsi con la maglia granata.
Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…