É stato il derby del tifo, della lealtà e dei colori. Spettacolo in campo così come sugli spalti. L’Arechi ha provato a spingere per tutti i novanta minuti la Salernitana verso il terzo successo consecutivo in campionato, ma a fare festa al temine del match sono i duemila sostenitori del Benevento assiepati nel settore ospiti.
Una serata importante per entrambe le squadre. Da una parte i granata, che avrebbero voluto raggiungere l’Entella al primo posto in classifica. Dall’altra la squadra di Pippo Inzaghi, di fronte al primo vero esame di maturità di questo campionato. Missione compiuta per i giallorossi grazie alle reti di Viola e Sau, entrambe nella ripresa. Una vittoria che va bene oltre il semplice risultato. Il Benevento, infatti, doveva dimostrare soprattutto a se stesso di essere all’altezza delle aspettative.
Al termine del match i calciatori della Salernitana hanno raccolto comunque l’applauso del proprio stadio. Nel settore ospiti festa grande dei tifosi giallorossi insieme alla propria squadra e soprattutto al presidente Oreste Vigorito. Il patron giallorosso salta insieme ai suoi sostenitori, nella testa un solo obiettivo dichiarato: il ritorno in Serie A.
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…
Si allunga ancora la lista infortuni in casa Bologna: le ultime in vista della gara…
Le parole di Massimiliano Canzi alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus Women…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…