Categories: News Calcio

Salernitana-Benevento, il derby è giallorosso: Viola e Sau regalano i tre punti a Inzaghi

É stato il derby del tifo, della lealtà e dei colori. Spettacolo in campo così come sugli spalti. L’Arechi ha provato a spingere per tutti i novanta minuti la Salernitana verso il terzo successo consecutivo in campionato, ma a fare festa al temine del match sono i duemila sostenitori del Benevento assiepati nel settore ospiti. 

Una serata importante per entrambe le squadre. Da una parte i granata, che avrebbero voluto raggiungere l’Entella al primo posto in classifica. Dall’altra la squadra di Pippo Inzaghi, di fronte al primo vero esame di maturità di questo campionato. Missione compiuta per i giallorossi grazie alle reti di Viola e Sau, entrambe nella ripresa. Una vittoria che va bene oltre il semplice risultato. Il Benevento, infatti, doveva dimostrare soprattutto a se stesso di essere all’altezza delle aspettative. 

Al termine del match i calciatori della Salernitana hanno raccolto comunque l’applauso del proprio stadio. Nel settore ospiti festa grande dei tifosi giallorossi insieme alla propria squadra e soprattutto al presidente Oreste Vigorito. Il patron giallorosso salta insieme ai suoi sostenitori, nella testa un solo obiettivo dichiarato: il ritorno in Serie A.

Francesco Falzarano

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “Futuro di Spalletti? Su Luciano non c’è mai stato alcun dubbio”

Le parole di Giorgio Chiellini nel post partita di Juventus-Galatasaray La Juventus non è riuscita…

9 ore ago

Atalanta, Percassi: “Partita perfetta, c’è stata una giustizia divina”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, dopo il passaggio agli ottavi di UEFA…

9 ore ago

Juventus, Locatelli: “Mi viene da piangere”. Gatti: “Espulsione assurda”

Le parole dei protagonisti bianconeri dopo Juventus-Galatasaray 3-2, valida per il ritorno dei playoff di…

9 ore ago

Ranking UEFA, Inghilterra già certa del quinto posto in Champions League. L’Italia è 4ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Il Galatasaray elimina la Juventus ma lo Stadium applaude i bianconeri

La Juventus sfiora l'impresa dopo aver portato la partita ai supplementari: il Galatasary si qualifica…

9 ore ago

Champions League, il calendario e i risultati: impresa Atalanta, Juventus eliminata ai supplementari

Logo Champions League (IMAGO)    Il calendario completo delle sfide dei playoff di Champions League:…

10 ore ago