É stato il derby del tifo, della lealtà e dei colori. Spettacolo in campo così come sugli spalti. L’Arechi ha provato a spingere per tutti i novanta minuti la Salernitana verso il terzo successo consecutivo in campionato, ma a fare festa al temine del match sono i duemila sostenitori del Benevento assiepati nel settore ospiti.
Una serata importante per entrambe le squadre. Da una parte i granata, che avrebbero voluto raggiungere l’Entella al primo posto in classifica. Dall’altra la squadra di Pippo Inzaghi, di fronte al primo vero esame di maturità di questo campionato. Missione compiuta per i giallorossi grazie alle reti di Viola e Sau, entrambe nella ripresa. Una vittoria che va bene oltre il semplice risultato. Il Benevento, infatti, doveva dimostrare soprattutto a se stesso di essere all’altezza delle aspettative.
Al termine del match i calciatori della Salernitana hanno raccolto comunque l’applauso del proprio stadio. Nel settore ospiti festa grande dei tifosi giallorossi insieme alla propria squadra e soprattutto al presidente Oreste Vigorito. Il patron giallorosso salta insieme ai suoi sostenitori, nella testa un solo obiettivo dichiarato: il ritorno in Serie A.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…