Dopo l’impegno in Champions League contro il Villarreal, l’Atalanta si rigetta a capofitto nel campionato. La sconfitta interna contro la Fiorentina, condita da polemiche arbitrali, brucia ancora, e la trasferta contro la Salernitana, in programma sabato ore 20.45, diventa l’occasione di riscatto contro una squadra ancora ferma a zero punti.
Sono diversi i dubbi di Gian Piero Gasperini in vista della trasferta di Salerno. In difesa, se Toloi e Demiral sembrano avere assicurata una maglia dal primo minuto, è balottaggio tra Palomino e Djimsiti, con il primo al momento leggermente favorito.
Nel centrocampo bergamasco Mahele e Gosens agiranno sugli esterni, nel mezzo il solo Freuler è certo di partire dal primo minuto. Koopmeiners è il favorito per scendere in campo dall’inizio, con Pasalic che a quel punto si accomoderebbe in panchina. In avanti, Pessina sarà il trequartista alle spalle di Zapata e Miranchuk, con quest’ultimo in netto vantaggio su Ilicic.
ATALANTA (3-4-2-1) : Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Mahele, Freuler, Koopmeiners, Gosens; Pessina; Miranchuk, Zapata. All. Gasperini
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…