Categories: News Calcio

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

La 35esima giornata di Serie A si avvicina alla sua conclusione. Alle ore 18 allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena la partita Salernitana e Atalanta. Se la formazione di casa, già retrocessa in Serie B, vuole concludere in maniera dignitosa questa stagione, per la Dea questa gara rappresenta l’occasione per provare a inseguire un piazzamento che le garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.  

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Stefano Colantuono sono reduci dalla pesante sconfitta dello Stirpe con il Frosinone per 3-0 che li ha retrocessi in Serie B in maniera matematica. La formazione granata occupa l’ultimo posto del tabellone a quota 15 punti. Nonostante questo, la Salernitana proverà a mettere in difficoltà l’Atalanta per cercare di concludere la sua stagione con meno amarezza. 

Gli uomini di Gasperini si presentano a questa importante sfida reduci dal pareggio con il Marsiglia nella semifinale di Europa League. Nella scorsa giornata di campionato avevano battuto l’Empoli per 2-0 al Gewiss Stadium. Al momento, la Dea occupa il sesto posto della classifica a quota 57 punti, ma con una vittoria aggancerebbe la Roma al quinto posto rendendo la corsa alla prossima Champions League sempre più intrigante. 

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Fazio, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All: Colantuono

A disposizione: Costil, Salvati, Martegani, Simy, Manolas, Weissman, Pellegrino, Sfait, Guccione, Fusco, Zanoli, Legowski

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, de Roon; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk, Lookman; Scamacca. All. Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Koopmeiners, Toure, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La partita di campionato tra Salernitana e Atalanta sarà trasmessa in diretta da DAZN. Per vedere il match basterà quindi accedere all’app su smart tv, su console di gioco (Xbox e PlayStation) o dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. I clienti di Sky Sport potranno seguire la gara anche su Zona DAZN (canale numero 214 di Sky).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

50 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

55 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago