La 35esima giornata di Serie A si avvicina alla sua conclusione. Alle ore 18 allo stadio Arechi di Salerno andrà in scena la partita Salernitana e Atalanta. Se la formazione di casa, già retrocessa in Serie B, vuole concludere in maniera dignitosa questa stagione, per la Dea questa gara rappresenta l’occasione per provare a inseguire un piazzamento che le garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.
Gli uomini di Stefano Colantuono sono reduci dalla pesante sconfitta dello Stirpe con il Frosinone per 3-0 che li ha retrocessi in Serie B in maniera matematica. La formazione granata occupa l’ultimo posto del tabellone a quota 15 punti. Nonostante questo, la Salernitana proverà a mettere in difficoltà l’Atalanta per cercare di concludere la sua stagione con meno amarezza.
Gli uomini di Gasperini si presentano a questa importante sfida reduci dal pareggio con il Marsiglia nella semifinale di Europa League. Nella scorsa giornata di campionato avevano battuto l’Empoli per 2-0 al Gewiss Stadium. Al momento, la Dea occupa il sesto posto della classifica a quota 57 punti, ma con una vittoria aggancerebbe la Roma al quinto posto rendendo la corsa alla prossima Champions League sempre più intrigante.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Fazio, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All: Colantuono
A disposizione: Costil, Salvati, Martegani, Simy, Manolas, Weissman, Pellegrino, Sfait, Guccione, Fusco, Zanoli, Legowski
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, de Roon; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk, Lookman; Scamacca. All. Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Koopmeiners, Toure, De Ketelaere, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi
La partita di campionato tra Salernitana e Atalanta sarà trasmessa in diretta da DAZN. Per vedere il match basterà quindi accedere all’app su smart tv, su console di gioco (Xbox e PlayStation) o dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. I clienti di Sky Sport potranno seguire la gara anche su Zona DAZN (canale numero 214 di Sky).
Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…
Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…
Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…
L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…
Bryan Cristante, Roma (Imago) Un nuovo inizio per la Roma: Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…