La tripletta che ha steso il Manchester United all’Old Trafford è ancora sotto gli occhi di tutti: Mohamed Salah si conferma uno dei giocatori più decisivi del momento. La stella del Liverpool brilla di luce propria, spingendo tanti a chiudersi se l’egiziano non sia il più forte del mondo per la qualità e l’incisività delle sue giocate.
Anche per questo motivo, il classe 1992 è idolatrato in patria ed è considerato “un creatore di felicità”. Le sue giocate e le sue reti, unite anche all’impiego sociale, fanno si che Momo Salah sia considerato un punto di riferimento per tanti suoi giovani connazionali. Tanto che, secondo quanto riportato dal The Times, il profilo della stella del Liverpool diventerà addirittura oggetto di studi nelle scuole egiziane.
Tra un libro di geografia e uno di storia, i professori egiziani racconteranno ai propri alunni anche le gesta di Momo Salah. Da punto di riferimento e di emulazione a vera e propria materia scolastica. Del resto, il classe 1992 sta scrivendo, con il pallone tra i piedi, un pezzo di storia di un intero continente. Momo Salah, quindi, continuerà ad ispirare le nuove generazioni ed essere parte integrante della formazione di tanti giovani. Il profilo del calciatore egiziano verrà inserito nei testi di scuole primarie e secondarie in lingue inglese. Non è la prima volta che la stella del Liverpool viene associata alla scuola: già nel 2017, dopo che il classe 1992 aveva contribuito a portare il suo Egitto al mondiale di Russia, gli era stato intitolato l’istituto di Basyoun, quello in cui si è diplomato.
Idolo per gli studenti ma sempre… una macchina da gol: Momo Salah è un uragano realizzativo. Grazie all’hat-trick contro i rivali storici, l’ex Roma e Fiorentina è ora il capocannoniere della Premier League, con uno score impressionante: sono già dieci le reti messe a segno in appena nove partite. In Champions League la musica non cambia: in tre partite, l’egiziano ha già timbrato per sette volte il cartellino.
Oltre a portare alto lo stemma dei Reds, Momo Salah è anche un idolo per un intero continente, quello africano. Anche i numeri lo certificano: sono 107, infatti, le reti in Premier League. Nell’ultimo turno ha superato una leggenda come Didier Drogba, diventando l’africano ad aver realizzato più reti nel massimo campionato inglese.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…