Categories: News Calcio

Da top player a modello scolastico: Salah diventa materia di studi

La tripletta che ha steso il Manchester United all’Old Trafford è ancora sotto gli occhi di tutti: Mohamed Salah si conferma uno dei giocatori più decisivi del momento. La stella del Liverpool brilla di luce propria, spingendo tanti a chiudersi se l’egiziano non sia il più forte del mondo per la qualità e l’incisività delle sue giocate.

Salah: the happiness maker

Anche per questo motivo, il classe 1992 è idolatrato in patria ed è considerato “un creatore di felicità”. Le sue giocate e le sue reti, unite anche all’impiego sociale, fanno si che Momo Salah sia considerato un punto di riferimento per tanti suoi giovani connazionali. Tanto che, secondo quanto riportato dal The Times, il profilo della stella del Liverpool diventerà addirittura oggetto di studi nelle scuole egiziane.

Salah tra i banchi di scuola

Tra un libro di geografia e uno di storia, i professori egiziani racconteranno ai propri alunni anche le gesta di Momo Salah. Da punto di riferimento e di emulazione a vera e propria materia scolastica. Del resto, il classe 1992 sta scrivendo, con il pallone tra i piedi, un pezzo di storia di un intero continente. Momo Salah, quindi, continuerà ad ispirare le nuove generazioni ed essere parte integrante della formazione di tanti giovani. Il profilo del calciatore egiziano verrà inserito nei testi di scuole primarie e secondarie in lingue inglese. Non è la prima volta che la stella del Liverpool viene associata alla scuola: già nel 2017, dopo che il classe 1992 aveva contribuito a portare il suo Egitto al mondiale di Russia, gli era stato intitolato l’istituto di Basyoun, quello in cui si è diplomato. 

Momento d’oro

Idolo per gli studenti ma sempre… una macchina da gol: Momo Salah è un uragano realizzativo. Grazie all’hat-trick contro i rivali storici, l’ex Roma e Fiorentina è ora il capocannoniere della Premier League, con uno score impressionante: sono già dieci le reti messe a segno in appena nove partite. In Champions League la musica non cambia: in tre partite, l’egiziano ha già timbrato per sette volte il cartellino.  

Idolo africano

Oltre a portare alto lo stemma dei Reds, Momo Salah è anche un idolo per un intero continente, quello africano. Anche i numeri lo certificano: sono 107, infatti, le reti in Premier League. Nell’ultimo turno ha superato una leggenda come Didier Drogba, diventando l’africano ad aver realizzato più reti nel massimo campionato inglese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

4 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

5 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

6 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

6 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

7 ore ago