Meglio come calciatore che come ballerino. Mohamed Salah ha vinto il Pallone d’Oro africano ma la cerimonia di consegna – dell’ambito premio – passerà alla storia, più che per un discorso o qualche parola memorabili, per la sua esibizione, alquanto bizzarra, nei panni di ballerino. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è stato eletto lui re del calcio africano.
Ieri a Dakar si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro d’Africa del 2018 che è andato proprio all’egiziano. Salah apre dunque il nuovo anno nel migliore dei modi eguagliando l’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba a quota 2 nella classifica all-time dei vincitori del Pallone d’Oro africano. Non male. Ma dietro questa notizia c’è una storia che vale la pena raccontare.
L’attaccante del Liverpool è apparso molto sorridente alla cerimonia di consegna, affiancato dal suo compagno di squadra e amico Sadio Manè che si è classificato secondo. Salah, tra sorrisi, ringraziamenti e foto di rito, sembra aver preso alla lettera l’atteggiamento formale e solenne della cerimonia, non scomponendosi mai, anche quando si trattava di…sciogliersi ballando. Infatti dopo la consegna dei palloni d’oro è arrivato il momento informale di mostrare le proprie abilità nella danza sulle note di “Ducktales Music” (celebre sigla delle avventure animate dei personaggi Disney Qui Quo e Qua).
L’attaccante del Liverpool ha quindi provato ad ondeggiare spaesato da una parte all’altra tentando qualche passo di danza, sotto lo sguardo divertito del compagno Manè, ma proprio non ce l’ha fatta a sembrare sciolto e il risultato è davvero tutto da ridere: sia per la canzone che per i movimenti poco fluidi dell’ex Roma. Il video, che sta facendo il giro del web lo testimonia benissimo. Salah non si scompone affatto, anzi segue il ritmo per quello che può, quasi fosse un pendolo, con il pesante premio appena ricevuto in braccio.
Il risultato? Un ballo decisamente ingessato e buffo. Decisamente meglio il Salah con le scarpe da calcio piuttosto che con quelle da ballo. Ma chi sa che questo balletto improvvisato non diventi presto un tormentone come altri prima. Solo il tempo ci dirà la verità. Intanto la “Salah Dance” si sta diffondendo e molti proveranno a imitarla con chissà quali risultati, magari il suo allenatore Klopp potrebbe riuscirci meglio.
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…