San Siro non si tocca: questo è quanto deciso dal Tar, che conferma difatti il vincolo culturale. “A oggi ci sono due vie” dice il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Di seguito le dichiarazioni complete del primo cittadino.
Il sindaco Sala, intervenuto nel corso della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto di Linate, è tornato a parlare sulla questione legata allo stadio San Siro. “La nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile – dice Sala – La sentenza è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile” afferma il sindaco.
“Ci sono due alternative. O riusciamo a convincere le squadre a rigenerare San Siro, il che sarebbe una vittoria per la città. Oppure, in caso contrario, lo stadio rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po’ del suo ruolo“.
Sala ha poi aggiunto: “Anche per Linate abbiamo immaginato un futuro buio in alcuni momenti. San Siro è passato attraverso settimane e mesi difficili, ma possiamo sperare che attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild ci possa essere l’opportunità per dargli una seconda vita“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…