Categories: News Calcio

“Sala out, Fernandes recuperato”: Giampaolo alla vigilia di Crotone-Sampdoria

Rimonta pazzesca del Ferraris col Sassuolo ormai alle spalle, quella di oggi per la Sampdoria é giornata di vigilia. Domani alle 15 si torna in campo, nel caldissimo Scida di Crotone Muriel e compagni saranno chiamati all’esame Crotone. Sulla carta un esame tutto fuorché proibitivo, ma sicuramente non privo di insidie, a cominciare dal clima bollente che i blucerchiati troveranno sugli spalti. Lo sanno benissimo gli ex di giornata Budimir ed Eramo, lo immagina e non vuole sottovalutarlo Marco Giampaolo, dalla sala stampa di Bogliasco ha introdotto così il match di domani.

“Quella dello “Scida” è una partita insidiosa, che mi dà da pensare. Sottovalutare l’impegno? Non penso accadrà, non abbiamo il blasone dei grandi club e non possiamo prendere sottogamba la gara, sul piano tattico sarà dura. Che gara mi aspetto? Una partita come non ne abbiamo ancora affrontate, sul piano tecnico-tattico ci saranno complicazioni. Nessuno degli avversari affrontati finora ha un modo di giocare simile al Crotone, possono crearci problemi: poi stanno crescendo nelle gare in casa, giocano in maniera diversa da quando hanno ritrovato il proprio pubblico. Dovremo essere bravi a interpretare lo ‘sporco’ della partita, generalmente noi giochiamo con altre caratteristiche”.

Sull’undici che scenderà in campo. “Oltre ai lungodegenti Viviano, Pavlovic e Carbonero si è aggiunto Sala. Chi al suo posto? Uno tra Pereira ed Eramo, so già chi ma non ve lo dico per non dare un vantaggio all’avversario. Fernandes? Recuperato. Dai possibili titolari ai cambi spesso decisivi. “Sostituzioni fondamentali? Sì, penso sempre di giocare con 14 giocatori. Praet e Schick (entrati col Sassuolo con la Sampdoria sotto di due a zero) cambiano il passo. Se penso alle tre partite in sette giorni? (In settimana si giocherà la Coppa Italia) No, in campo andranno i migliori undici per questa sfida, che non vuol dire che saranno gli stessi della scorsa settimana”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago