Categories: News Calcio

Sagna e il forte legame con Benevento. Il francese a pranzo con la squadra: “Questi non sono compagni, sono fratelli”

Dai trofei sollevati con Manchester City e Arsenal alla stagione tormentata con il Benevento, dall’Etihad Stadium al Ciro Vigorito. Esperienze certamente diverse, vissute con la stessa professionalità e passione. A gennaio Bacary Sagna si è rimesso in gioco accettando la sfida della Serie A e firmando un contratto con una squadra all’ultimo posto della classifica e quasi condannata alla retrocessione con largo anticipo. Il terzino francese ci ha messo poco a conquistare la sua nuova città e la squadra di De Zerbi.

A Benevento l’ex City e Arsenal è diventato immediatamente un leader, simbolo di un gruppo di uomini capace di lottare fino all’ultimo e di togliersi soddisfazioni come accaduto a San Siro contro il Milan. Poco importa se alla fine la classifica dice “ultimo posto e retrocessione”, anche il pubblico del Vigorito al termine del match vinto contro il Genoa ha tributato il giusto ringraziamento alla squadra che ha fatto sognare una città.

Grazie a Sagna e ai suoi compagni, capaci di diventare una vera e propria famiglia. E’ lo stesso giocatore francese a chiamare ‘fratelli’ i suoi compagni in giallorosso, in una foto pubblicata sui suoi profili social: “Questi non miei compagni, sono miei fratelli”, ha scritto il giocatore che ha giocato con grandissimi campioni in Inghilterra e in Francia con la sua Nazionale. In più occasioni Sagna ha condiviso il legame nato con la città e con gli altri giocatori del Benevento con foto e video, nonostante l’annata che si è conclusa con la retrocessione il terzino è entrato nel cuore di tutti. E tutta Benevento ha lasciato un segno speciale nella sua vincente carriera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

1 ora ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago