Per lui è stato come un risveglio. Prima della partita contro lo Spezia, nelle 29 partite giocate non aveva mai perso. Alexis Saelemaekers ci ride sopra: “Era una curiosità”, dice a Tuttosport, nell’intervista di presentazione al derby di oggi. Che, assicura il giocatore, non sarà più teso per questioni di classifica: “Non la guardavamo quando eravamo primi, non lo facciamo adesso. Ogni domenica può cambiare qualcosa. Come dice Pioli: la classifica va vista a maggio, prima non serve”.
Che tipo di derby sarà? “L’Inter ha qualche individualità di spicco e giocatori molto bravi, noi siamo più squadra e collettivo. Una vera famiglia, che in campo può fare la differenza. Dopo Spezia ci siamo ritrovati per analizzare gli errori: vogliamo metterci il più possibile alle spalle questa sconfitta e ripartire. La nostra mentalità è cambiata moltissimo, affronteremo i nostri avversari senza paura”.
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI SEEDORF
Come Forrest Gump? È un film che ama. “Anche io sento che devo sempre correre, soprattutto in una grande squadra come questa, in mezzo a tanti campioni, per essere degno di stare con loro”.
Ora gli manca più regolarità in zona gol, che per un giocatore a tutta fascia come lui è una caratteristica che può fare la differenza. “Posso fare di più, sì”, conclude. L’intervista completa su Tuttosport di oggi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…