Arrigo Sacchi è tornato a parlare di Marco Van Basten e l’ha fatto così ai microfoni del Corriere della Sera.
Queste le sue parole: “Qualche anno fa, le cose che disse in un’intervista mi ferirono, ma non gliene voglio male. Non mi sembra di essere stato duro con lui. Semplicemente, lo trattavo e lo valutavo come gli altri. Forse non gli andava bene questo, ma non me lo ha mai detto. Tra noi non c’erano problemi”.
Sacchi continua: “Lui era convinto che noi italiani fossimo tutti ignoranti. Una volta gli risposi. “Caro Marco, gli dissi, guarda che noi vincevamo i campionati del mondo quando voi olandesi stavate ancora sott’acqua”. Lo feci ridere, e ne fui felice. Era una persona e un atleta fragile. Durante una partita di precampionato della nostra prima stagione, gli dissi che non serviva che andasse incontro alla palla a centrocampo. Vacci vicino, senza cercarla, e poi taglia dentro, che così ti picchiano di meno“.
Sacchi conclude: “Ma non mi ascoltò e lo spaccarono. Era un fuoriclasse assoluto, ma un po’ testardo. Quando ritornò in Italia dal primo infortunio, venne a vedere Milan-Napoli, il famoso 4-1 per noi. Mi disse, “mister non avrei mai creduto che in così poco tempo lei riuscisse a fare un gioco così poco italiano”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…