Categories: News Calcio

Sacchi: “Klopp e Guardiola come me. Wenger uno dei più grandi”

Il bel gioco come mezzo principale per arrivare al risultato. E' sempre stato questo il credo di Arrigo Sacchi, che ha sempre privilegiato lo spettacolo per raggiungere i propri obiettivi. E se c'è un campionato al mondo che rispecchia questo modo di pensare oggi, questo è la Premier League.
L'ex allenatore del Milan e della Nazionale, in un'intervista al Daily Mail, si è espresso sul campionato inglese e sui suoi principali interpreti: "Il vostro calcio è simile al mio e ne apprezzo molto i valori, la cultura e la mentalità. Il mio Milan ha innovato e squadre come Liverpool e Manchester City continuano a farlo. Klopp e Guardiola la pensano come me, vincere è importante ma il tutto deve essere amplificato dalla bellezza del gioco. Noi abbiamo il dovere di far divertire i tifosi, di farli essere entusiasti. Se dovessi scegliere tra uno di loro sarei in difficoltà".
Sacchi ha, però, espresso anche qualche perplessità sul sistema inglese: "Il problema della Premier League è che si gioca troppo spesso e c'è troppa competizione. Probabilmente è per questo che la nazionale non riesce mai a raggiungere risultati importanti".
Infine, una parola d'elogio anche per l'ex allenatore dell'Arsenal, Arsene Wenger: "Lasciate che dica qualcosa anche su di lui, ha rivoluzionato il calcio inglese ed è stato veramente uno dei più grandi. L'Inghilterra ha un campionato pazzo e brillante, sta attraversando un'età dell'oro da questo punto di vista".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago