Categories: News Calcio

Salernitana, Sabatini: “A San Siro per vincere. A Dybala do un consiglio…”

“Domani andiamo a San Siro per vincere”, ha esordito così Walter Sabatini, ds della Salernitana, in un’intervista rilasciata giovedì sera ai microfoni di Sky Sport. “Le partite devono essere giocate per vincere ed essere ultimi in classifica non ci deve condizionare. Anche se sfidiamo una grande squadra come l’Inter, non possiamo non pensare di poter vincere. Sennò, cosa lavoriamo a fare? Noi abbiamo bisogno di pensieri arditi, con qualche esagerazione, perché con la timidezza non si risolve nulla”. La partita si giocherà questa sera alle 20:45 (sarà trasmessa in diretta su Sky, QUI per il programma completo del weekend).

 

 

“Nicola sta facendo un lavoro straordinario”

Sabatini poi ha proseguito, parlando del lavoro del suo allenatore e della sua squadra: “Nicola sta facendo un lavoro straordinario insieme al suo staff, grazie anche a dei giocatori motivati per uscire da questa situazione: ci stiamo assemblando e mano a mano stiamo diventando una squadra. Non credo alla crisi dell’Inter. E’ un normale assestamento di condizione che è normale in una stagione come questa”.

 

 

E su Ribéry, che ha subito un incidente in macchina, ha detto: “Franck è un grande compagno di squadra, perché in allenamento aiuta i compagni, dà consigli e rimprovera. E’ molto attivo, non è uno che si mette in disparte aspettando gli stipendi. Ha avuto un incidente, ma l’importante è che non si sia fatto male”.

 

Credits: Andrea Rosito

 

Il parere sullo scudetto e il consiglio a Dybala

Infine, Sabatini ha risposto anche alla domanda su chi, secondo lui, vincerà lo scudetto: “Ho amici sia a Napoli che al Milan, mentre all’Inter ho lavorato. Non voglio espormi perché sennò mi comprometto. Dico solo che è una lotta bellissima, ad armi pari”. E sulla questione rinnovo Dybala, ha detto la sua: “A Paulo consiglierei di rinnovare con la Juventus, dov’è amato da tutti. Poi ovviamente ci sono questioni contrattuali su cui non voglio entrare. Gli consiglio solo di non guardare solo all’aspetto economico”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

38 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

5 ore ago