“Costruire una squadra è il momento più bello della vita per me. Come sarà la ripartenza dopo la sosta per i Mondiali? È un’incognita per tutti, questo stop è stato scomodo”. Così Walter Sabatini nel corso di un’intervista esclusiva a ‘Il Corriere dello Sport’ oggi in edicola.
L’ex direttore sportivo della Salernitana stravede per l Napoli: “Ho una simpatia particolare per l’amicizia profonda che mi lega a Spalletti. Il Napoli gioca un calcio erotico, sensuale, appunto vicino all’erotismo. Gioca per il piacere di farlo”.
Già in passato Sabatini non aveva nascosto di essere ‘innamorato’ di Kvaratskhelia definendolo il giocatore che si cruccia di non aver scoperto nel corso della sua carriera: “Il georgiano è come la Locomotiva di Guccini, un giovane puledro che appena liberato il freno morde la rotaia con muscoli d’acciaio”.
Ma nella lotta per lo scudetto guai a sottovalutare la Juventus: “Ha ritrovato la coesione di una squadra, ha recuperato giocatori importanti. Prima sembrava un’armata Brancaleone, ora darà filo da torcere a quelle che lotteranno per lo scudetto: Napoli, Milan e Inter. Fino a due mesi fa avrei inserito anche la Lazio”.
Sul caso Juve: “Mi sento defraudato. Mentre la Juve faceva quello che le viene contestato, io perdevo un campionato a Roma con 87 punti. Quella attuale è una squadra noiosa, che gioca un calcio sparagnino, che non mi piace”.
Infine un mea culpa sull’addio alla Salernitana: “Con il presidente ho avuto torto, ho sbagliato. C’è stata una telefonata turbolenta nella quale si parlava della richiesta di commissioni da parte di un gruppo di agenti per Lassana Coulibaly. Ho difeso questa richiesta, ma ho sbagliato, nella forma e nella sostanza. Ho fatto un errore dialettico, sono stato arrogante. E per l’arroganza ho distrutto tutti i rapporti nel mondo”.
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…