Walter Sabatini torna a parlare. In esclusiva a “Il Corriere dello Sport” il direttore sportivo che ha contribuito a regalare alla Salernitana una salvezza miracolosa, nella scorsa stagione, è stato protagonista in un’intervista a tutto campo. Concetti, pensieri e idee come sempre tutt’altro che banali.
“Spalletti è un pazzo furioso, stellare e sottovalutato” ha esordito Sabatini che si è a lungo soffermato proprio sul Napoli: “Il Napoli oggi è un squadra europea, va considerata già tra le migliori. Non ho mai conosciuto l’invidia, tranne ora che ho scoperto Kvaratskhelia. Giuntoli è stato un fenomeno. Questa è un’opera d’arte. La sua gestione del mercato è una lezione per tutti. Vanno fatti i complimenti anche a De Laurentiis. Hanno rivoluzionato, si sono liberati – mi verrebbe da dire con poca eleganza facendo pulizia – di un gruppo che ormai aveva dato tutto, hanno pure tagliato i costi e fatto lievitare il tasso tecnico. Poi hanno affidato tutto a quel gran genio di Luciano e via”.
Sabatini è “innamorato” di Kvara: “Leao ti fa a pezzi, porca miseria. Ma il georgiano è cattivo, determinante, di impatto. Io voto per Kvara. Mi dica Cristiano come ha fatto a pescarlo? Come?”.
Sabatini senza peli sulla lingua: “Il campionato è intrigante e sono incazzato sul serio perché è vergognoso che io sia rimasto fuori. Ci tengo a parlare di Mihajlovic, che è un grande allenatore. Recentemente è stato raccontato solo per la malattia, mentre lui ha lasciato un patrimonio tecnico sul quale Thiago Motta lavorerà”.
Juventus, Inter e Roma: “La garanzia della Juventus è Allegri. La riprenderà. Non capisco per indirizzarla dove, ma lui ha dentro le conoscenze. Il resto lo fa la tradizione, l’idea che la Juve ha di se stessa, Andrea Agnelli, il management. L’Inter cerca una nuova proprietà? Sono sicuro che Marotta insonorizzerà le pareti di Appiano Gentile. Non so cosa sarebbe la Roma senza Mourinho. Sono convinto che, come la Lazio di Sarri, lotterà per lo scudetto come il Milan di Maldini e Massara. Non si può ignorare cosa hanno fatto per il Milan”.
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DE “IL CORRIERE DELLO SPORT”
Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…
L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…
La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti La Juventus…
Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…
Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…
L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…