Categories: News Calcio

Sabatini: “Nicola ha avuto un impatto fenomenale. Il mio futuro? Se il presidente vorrà, rimarrò”

La Salernitana punta alla salvezza. Per farlo, da gennaio Walter Sabatini, il DS granata, ha rimodellato completamente il club, intervenendo in fase di calciomercato per dare un nuovo volto alla squadra. Un apporto importante, che tiene ancora vive le speranze di salvezza della Salernitana. 

 

I risultati della Salernitana

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, Sabatini ha parlato delle ultime decisioni del giudice sportivo, che farà recuperare le partite contro Venezia e Udinese: “Non è una piccola cosa quella che il presidente e i suoi uffici legali hanno ottenuto con la speranza di rigiocare due partite. Sono punti, o possibili punti. È stata una cosa di gruppo, sono riusciti a ribaltare decisioni sbagliate e penalizzanti per noi”. 

 

 

La Salernitana sabato ha rischiato di vincere col Milan. Ecco come ha parlato Sabatini di quella partita: “Abbiamo creato un presupposto, capire se un gruppo di calciatori assemblato in pochi giorni potesse essere una squadra. Quella partita ci ha detto di sì. Il resto della stagione lo affronteremo con l’idea di essere una squadra, cosa che non era così fino a un mese fa”.

Nicola e il futuro di Sabatini

Su Davide Nicola, nuovo allenatore della Salernitana: “Ha avuto un impatto fenomenale, ma non sottovaluterei il suo staff. Lui e i suoi collaboratori hanno portato una scarica di adrenalina che ha preso la squadra. Come persona si assume le responsabilità e combatte. In sede di presentazione ho detto ‘non vorrei che per Nicola si adotti il solito stereotipo dell’allenatore della salvezza’. È un allenatore a tutto tondo, può ambire ai grandi club”.

 

 

Sul futuro di Sabatini con la Salernitana: “Mi sono impegnato con la città e col presidente ad accettare qualsiasi decisione il club prenderà. Se il presidente vorrà, rimarrò a Salerno qualunque cosa succeda”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago