Categories: News Calcio

Sabatini: “Il nostro è un campionato altamente competitivo. Conte tornerà in Serie A”

L’ex direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, ha parlato di diversi temi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Si è soffermato sul Napoli, sui problemi dell’Inter di Inzaghi, su Mourinho, Allegri e non solo.

 

 Su Spalletti e il Napoli ha detto: “Quando ci sono distanza abissali è ovvio ci sia un po’ di responsabilità delle rivali ma il Napoli è un’opera d’arte. Spalletti ci ha messo del suo e Giuntoli ha fatto un lavoro straordinario ma ci sono giocatori veri da allenare”.

 

 

Poi il commento sulla Juventus e su Massimiliano Allegri: “Lui è il Gattopardo: “tutto cambia perché nulla cambi”. Sul campo è seconda ed è una grande medaglia. Ha fatto un gran lavoro tenendo in piedi lo spogliatoio dopo la penalizzazione”.

Sull’Inter e sulla Serie A ha aggiunto: “Noi siamo sput***atori di noi stessi: quante volte avete sentito ‘questo fa bene in Serie A ma in Premier non farebbe lo stesso’. Il nostro è un campionato altamente competitivo perché qui gli allenatori incidono sul risultato come da nessun’altra parte”.

 

E su Mourinho e la Roma ha aggiunto: “Tu sai perfettamente che partita fa la Roma ogni volta. Non amo Mourinho ma è uno che sa far piegare la sua squadra al progetto. Dybala è l’unico fenomeno, se arriva quarto fa un miracolo“.

Infine su Conte e la sua situazione al Tottenham ha detto: “Lascerà il Tottenham, lo vedo in Italia l’anno prossimo. Quando le cose non vanno bene non è tipo che filosofeggia: si incazza come una iena”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

8 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

8 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

11 ore ago