Sarà l’orgoglio nazionale, il senso di appartenenza o l’amore per la propria bandiera. Ma questa foto racconta che la danza classica e il calcio possono muoversi sugli stessi passi.
In particolare quelli delle eleganti ballerine del Bolshoi, che in una posa che ricorda un quadro di Degas, hanno approfittato di un momento di pausa durante la Raymonda, opera teatrale andata in scena proprio durante Russia-Spagna, per seguire la partita.
È stata Bruna Gaglianone, ballerina brasiliana autrice dello scatto, a fermare in un’istantanea un momento di tifo intorno a un cellulare.
Così, mentre Golovin e compagni scacciavano le Furie rosse e conquistavano i quarti di finale del Mondiale, al Bolshoi, a fare il tifo in punta di piedi, tra i pizzi dei tutù e le perle nei capelli, c’erano le ballerine del teatro più famoso di Russia.
Avranno apprezzato i giocatori, gli appassionati di balletto e sicuramente gli estimatori dell’arte nelle sue forme più alte. Che si esprimono sollevando punte di gesso, ma anche affondando i tacchetti nell’erba.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…