Tramite un comunicato ufficiale, la Russia ha comunicato di essere stata esclusa dal sorteggio dei gironi di qualificazione per gli Europei del 2024. Cerimonia che si terrà il 9 ottobre a Francoforte. Si tratta del terzo grande torneo per Nazionali che la nazionale russa salterà dopo la Nations League e il Mondiale del 2022. Risultato della decisione della UEFA di escludere da ogni competizione la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina del febbraio scorso.
Questa la nota ufficiale della Federcalcio russa: “La nazionale russa non prenderà parte al sorteggio del turno di qualificazione del Campionato Europeo 2024, che si terrà il 9 ottobre a Francoforte. Il motivo è la decisione della UEFA di febbraio di sospendere la partecipazione delle squadre nazionali e dei club russi alle competizioni sotto l’egida dell’organizzazione, agendo per impostazione predefinita “fino a nuovo avviso”.
Il comunicato continua: “Tale decisione è stata impugnata dalla RFU presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (CAS), che nel mese di luglio ha respinto il ricorso. L’Unione è attualmente in attesa del testo integrale della decisione del TAS, a seguito del quale si deciderà sugli ulteriori passi nell’ambito della tutela giuridica”.
Decisione della Uefa che non riguarda solamente le nazionali: infatti tutti i club russi sono stati esclusi dalle competizioni europee (Champions League, Europa League e Conference League).
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…