Orde di tifosi sono arrivate in Russia per assistere ai Mondiali: alcuni festeggiano, altri soffrono e sono preoccupati per l’andamento della propria nazionale… può darsi. Già perché il vero problema che sta attanagliando i tifosi giunti in Russia e che li sta preoccupando (e non poco) è la birra.
Secondo l’agenzia di stampa Reuters le scorte di birra a Mosca stanno finendo, i gestori di bar e ristoranti sono stati colti un po’ alla sprovvista forse dall’ondata di tifosi che ha raggiunto la capitale russa e hanno gridato all’allarme: eh sì… se finisce la birra è un problema! Pensate che solo negli ultimi tre giorni sono andati bevuti più di 800 litri di birra. Pochini.
Ovviamente si sapeva che ce ne sarebbe stato un alto consumo, ma probabilmente non così tanto. Sembra infatti che l’incessante consumo di birra e i tempi di attesa per ricevere i rifornimenti stiano mettendo in crisi diversi locali della capitale russa. A confermarlo è stato proprio un cameriere russo che ha dichiarato: “Eravamo pronti per questo grande evento, ma non credevamo assolutamente che i tifosi bevessero solo ed esclusivamente birra. Lunedì abbiamo quasi finito le birre e ora siamo in attesa dei rifornimenti, le persone sono davvero tante…” Sconcerto e anche un po’ di paura nelle parole del povero ragazzo.
E le case produttrici? Ovviamente gongolano, ma qualcuna ha dichiarato che il rischio di restare senza birra durante i Mondiali sia concreto. Il fornitore russo di Carlsberg, Baltika, per esempio, ha confermato – su Rivista 11 – che il rischio c’è e si sta provvedendo a rimediare. Heineken non ha lanciato nessun campanello d’allarme, invece, ma sicuramente non può essere altro che felice per l’incremento vertiginoso delle vendite. E Anheuser-Busch InBev, maggior produttore di birra al mondo nonché sponsor ufficiale della FIFA per il Mondiale? Non ha rilasciato commenti…
Staremo a vedere, dunque, di sicuro c’è che se la birra dovesse finire per davvero i tifosi di tutto il mondo dovranno accontentarsi di altro, magari della vodka?
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…