Categories: Interviste e Storie

Russia 2018 | Mosca lancia l’allarme: “Stiamo finendo la birra!”

Orde di tifosi sono arrivate in Russia per assistere ai Mondiali: alcuni festeggiano, altri soffrono e sono preoccupati per l’andamento della propria nazionale… può darsi. Già perché il vero problema che sta attanagliando i tifosi giunti in Russia e che li sta preoccupando (e non poco) è la birra.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters le scorte di birra a Mosca stanno finendo, i gestori di bar e ristoranti sono stati colti un po’ alla sprovvista forse dall’ondata di tifosi che ha raggiunto la capitale russa e hanno gridato all’allarme: eh sì… se finisce la birra è un problema! Pensate che solo negli ultimi tre giorni sono andati bevuti più di 800 litri di birra. Pochini.

Ovviamente si sapeva che ce ne sarebbe stato un alto consumo, ma probabilmente non così tanto. Sembra infatti che l’incessante consumo di birra e i tempi di attesa per ricevere i rifornimenti stiano mettendo in crisi diversi locali della capitale russa. A confermarlo è stato proprio un cameriere russo che ha dichiarato: “Eravamo pronti per questo grande evento, ma non credevamo assolutamente che i tifosi bevessero solo ed esclusivamente birra. Lunedì abbiamo quasi finito le birre e ora siamo in attesa dei rifornimenti, le persone sono davvero tante…” Sconcerto e anche un po’ di paura nelle parole del povero ragazzo.

E le case produttrici? Ovviamente gongolano, ma qualcuna ha dichiarato che il rischio di restare senza birra durante i Mondiali sia concreto. Il fornitore russo di Carlsberg, Baltika, per esempio, ha confermato – su Rivista 11 – che il rischio c’è e si sta provvedendo a rimediare. Heineken non ha lanciato nessun campanello d’allarme, invece, ma sicuramente non può essere altro che felice per l’incremento vertiginoso delle vendite. E Anheuser-Busch InBev, maggior produttore di birra al mondo nonché sponsor ufficiale della FIFA per il Mondiale? Non ha rilasciato commenti…

Staremo a vedere, dunque, di sicuro c’è che se la birra dovesse finire per davvero i tifosi di tutto il mondo dovranno accontentarsi di altro, magari della vodka?

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago