Tanta amarezza per due punti persi alla prima al Mondiale. Un’Islanda solida come un iceberg ha bloccato l’Argentina sull’1-1, complice anche il rigore parato a Messi, il più atteso di questo pomeriggio a Mosca.
Il capitano dell’Albiceleste ha commentato così quell’episodio (e non solo) al termine della gara:
“E’ un’amarezza non aver vinto e aver perso i 3 punti. Ci è andata male, il rigore e tutto. Meritavamo di vincere però ora bisogna andare avanti e pensare a quello che sarà.
[videosky id=”429060“]
Mi dispiace aver sbagliato il rigore, perché saremmo andati in vantaggio e avrebbe cambiato la partita. Come è successo nel primo gol, che non abbiamo saputo mantenere perché hanno pareggiato subito.
Ma credo che avrebbe cambiato la trama della partita, si sarebbero scoperti un po’ di più e avremmo trovato più spazi. Loro ci aspettavano molto dietro.
Era difficile entrare, ci provavamo da tutte le parti ma non trovavamo spazi. Loro si chiudevano bene.
Differenze tra primo e secondo tempo? Abbiamo segnato subito, hanno avuto la fortuna di pareggiare, potevamo avere qualche chance in più. Poi nel secondo tempo si sono chiusi, ci aspettavano e abbiamo creato più occasioni.
Nello spogliatoio c’era amarezza per non aver vinto la prima partita, perché credo che lo meritavamo ed è sempre importante cominciare con una vittoria. Però ora bisogna pensare alla Croazia. Cercheremo di superare questa cosa velocemente, abbiamo alcuni giorni per cominciare a preparare la partita come abbiamo fatto questa volta.
Noi continuiamo con le stesse aspettative, la stessa voglia. L’ho già detto, possiamo migliorare. Meritavamo di vincere.
Non pensavamo di pareggiare, ma è la prima partita, nessuno ti regala niente. L’appoggio dei tifosi però è impressionante, già sapevamo sarebbe stato pieno di argentini”.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…