E’ quasi completo il quadro delle squadre classificate a Russia 2018, con l’ultimo spareggio che si giocherà proprio questa sera. Anzi, in piena notte qui in Italia. A contendersi l’ultimo posto disponibile, infatti, saranno Perù e Nuova Zelanda, poi le 32 formazioni partecipanti dovranno solamente aspettare il sorteggio di Mosca del 1′ dicembre, quando verranno sorteggiati i gironi eliminatori.
Saranno dodici le squadre europee a volare in Russia, le otto qualificatesi per prime nel proprio girone più le quattro uscite direttamente dai play-off, con l’Italia che purtroppo rimarrà a guardare. A Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Islanda, Serbia, Francia e Portogallo si aggiungono dunque anche Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca.
In Sudamerica, come detto precedentemente, si dovrà aspettare lo spareggio di questa notte per stabilire l’ultima fortunata. Per il resto ci sono proprio tutti, dall’Argentina di Messi e Dybala al Brasile di Neymar, passando per la Colombia di Cuadrado e l’Uruguay di Cavani.
Spostiamoci adesso in Asia, dove hanno già staccato il pass per Russia 2018 le due vincenti dei rispettivi gironi eliminatori, Iran e Giappone. A queste si aggiungono Corea del Sud e Arabia Saudita, che hanno chiuso come seconde. La Siria, invece, ha dovuto salutare sul più bello per mano dell’Australia, che ha a sua volta eliminato anche l’Honduras nel doppio confronto.
A Messico, Costa Rica e Panama si aggiungono, infine, le cinque africane Nigeria, Egitto, Senegal, Marocco e Tunisia.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…