E’ quasi completo il quadro delle squadre classificate a Russia 2018, con l’ultimo spareggio che si giocherà proprio questa sera. Anzi, in piena notte qui in Italia. A contendersi l’ultimo posto disponibile, infatti, saranno Perù e Nuova Zelanda, poi le 32 formazioni partecipanti dovranno solamente aspettare il sorteggio di Mosca del 1′ dicembre, quando verranno sorteggiati i gironi eliminatori.
Saranno dodici le squadre europee a volare in Russia, le otto qualificatesi per prime nel proprio girone più le quattro uscite direttamente dai play-off, con l’Italia che purtroppo rimarrà a guardare. A Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Islanda, Serbia, Francia e Portogallo si aggiungono dunque anche Svizzera, Croazia, Svezia e Danimarca.
In Sudamerica, come detto precedentemente, si dovrà aspettare lo spareggio di questa notte per stabilire l’ultima fortunata. Per il resto ci sono proprio tutti, dall’Argentina di Messi e Dybala al Brasile di Neymar, passando per la Colombia di Cuadrado e l’Uruguay di Cavani.
Spostiamoci adesso in Asia, dove hanno già staccato il pass per Russia 2018 le due vincenti dei rispettivi gironi eliminatori, Iran e Giappone. A queste si aggiungono Corea del Sud e Arabia Saudita, che hanno chiuso come seconde. La Siria, invece, ha dovuto salutare sul più bello per mano dell’Australia, che ha a sua volta eliminato anche l’Honduras nel doppio confronto.
A Messico, Costa Rica e Panama si aggiungono, infine, le cinque africane Nigeria, Egitto, Senegal, Marocco e Tunisia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…