Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese, Runjaic: “Resto qui, ho ancora un anno di contratto”

L'allenatore dell'Udinese Runjaic
Udinese, Runjaic

Le parole di Kosta Runjaic a La Gazzetta dello Sport sul suo futuro come allenatore dell’Udinese in vista del prossimo anno.

L’Udinese riparte da Kosta Runjaic. È quanto ha detto la società pubblicamente nelle ultime settimane e la conferma è anche arrivata dallo stesso allenatore.

“Ho ancora un anno di contratto e non ho intenzione di andare via”, ha dichiarato il tedesco a La Gazzetta dello sport.

Runjaic poi ha fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa: “Essersi salvati già a marzo è stato positivo, ma siamo tutti infastiditi per non aver tenuto lo stesso livello nelle ultime dieci partite. Diverse cose si sono combinate: infortuni agli attaccanti di punta, risultati anomali come lo 0-1 con il Verona, la spinta negativa che si crea quando una squadra inizia a perdere. Sono allenatore da 20 anni e non mi era mai successo di perdere cinque partite di fila”.

Passando ai singoli poi, l’allenatore dell’Udinese ha parlato dei due più titolati, Thauvin e Sanchez.

thauvin-udinese-imago-gpo-interna
Florian Thauvin, calciatore Udinese (Imago)

Le parole di Runjaic su Thauvin e Sanchez

Sul capitano dell’Udinese ha dichiarato poi Runjaic: “Prima della stagione ho deciso di nominarlo capitano. Sapevo che avrebbe potuto fare la differenza. Florian è un calciatore meraviglioso, tecnicamente abile sia nei passaggi che nei dribbling, sa come agire in ogni situazione. Nelle ultime settimane, non solo siamo stati senza Thauvin, ma anche Davis e, a volte, Lucca, il che ci ha privato delle opzioni offensive più importanti. Quindi non c’è da stupirsi che abbiamo faticato a segnare”.

Su Sanchez poi ha concluso: “Le aspettative dei tifosi erano molto alte, perché tutti avevano in mente il giovane Alexis Sanchez, che 15 anni fa è diventato un giocatore di livello mondiale. Ma queste aspettative erano realistiche? Lui si trova in una fase diversa della sua carriera e un infortunio precoce ha reso la stagione estremamente difficile. Quindi purtroppo quest’anno non è stato in grado di giocare da protagonista. Sul prossimo anno ancora non possiamo dire niente. Credo che lui debba prima capire quale ruolo vede per sé”.