Domani sera il suo Bayern Monaco affronterà la Lazio nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ma Karl-Heinze Rummenigge , nonostante la vittoria per 4-1 all’“Olimpico”, vuole mantenere alta la guardia dei suoi ragazzi.
“La nostra squadra ha due grandi pregi – commenta il presidente dei tedeschi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Il primo è la qualità molto alta, il secondo è che non scende in campo con l’arroganza di pensare di aver già vinto. Dovremo avere rispetto dell’avversario e non dare niente per scontato”.
Qualora dovessero uscire la Lazio e l’Atalanta, l’Italia potrebbe ritrovarsi senza squadre nei quarti di finale di Champions League. Ma Rummenigge non ne fa un dramma. “Può essere un caso. È un momento in cui il calcio italiano fa meno bene, ma ricordo il primo decennio degli anni 2000 dove Milan, Inter e Juventus arrivavano in fondo. Ora è sempre più difficile, chi passa il turno è il top”.
E a proposito di Juventus, il tedesco commenta l’eliminazione con il Porto e il dibattito su Cristiano Ronaldo. “Alla Juve è successo quello che a volte capita: gli altri fanno gol e ti uccidono. Contro il Porto non è stata la giornata migliore di CR7 e lo sa anche lui. Succede. I bianconeri lo avevano preso per provare a vincere la Champions, ma non può fare la differenza da solo”.
Infine, Rummenigge passa a commentare la “sua” Inter. “Ha un rendimento stabile ed è interessante tatticamente. Conte ha fatto un ottimo lavoro. Mi piace perché è stabile in difesa ed eccezionale in attacco: Lautaro e Lukaku stanno facendo veramente bene. È un piacere vederli giocare” – conclude il tedesco.
L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…