I problemi fisici ne hanno rimandato l’esordio, ma la voglia di divertirsi e scendere in campo con la sua nuova squadra “non passa mai, è garantito! Ho avuto qualche acciacco ma ora sto bene, vengo da un campionato diverse e so come funziona in questi casi. Serve tempo, sarò paziente”. Fabian Ruiz è la nuova stellina del Napoli e dell’Under 21 spagnola. Classe 1996, regista, “ma sono a mio agio in qualsiasi zona del centrocampo – ha spiegato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
In estate, gli azzurri lo hanno prelevato dal Betis Siviglia, prossima avversaria del Milan in Europa League: “Tutte e due le squadre hanno voglia di giocare bene il pallone, di divertirsi. Sarà una bella partita ma io, ovviamente, tiferò Betis. E avete visto Joaquin? A 37 anni vive allenamenti e partite come sene avesse 17, questo è il suo segreto” (leggi qui la storia dell’esterno, bandiera del “beticismo”).
Scegliere Napoli, per Ruiz, non è stato difficile: “Mi volevano molto, il progetto era interessante e poi Albiol e Callejon mi hanno parlato benissimo di squadra e città. E poi Ancelotti, le sue parole sono state decisive. Avevano ragione: sto imparando a conoscere la città, la gente. C’è un clima di passione intorno a noi che mi motiva sempre di più”. La speranza, ora, è quella di scendere presto in campo: “Voglio far vedere a tutti perché il Napoli ha puntato su di me. Non vedo l’ora!”
L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…