Nella dodicesima giornata di campionato il Napoli ospita al Maradona l’Empoli. A sorpresa, nella formazione titolare schierata da Rudi Garcia non c’è Khvicha Kvaratskhelia, che inizierà quindi la partita dalla panchina. Lo stesso Garcia ha spiegato ai microfoni di Sky Sport la decisione di mandare in panchina il georgiano.
“Esclusione è una brutta parola, è solo per fare in modo che Kvicha prenda fiato e faccia la differenza nel secondo tempo“ ha motivato l’allenatore francese.
Oltre alla panchina del georgiano, contro l’Empoli la novità è il passaggio al 4-2-3-1. Garcia ha spiegato anche la scelta di cambiare modulo: “Con questa squadra posso cambiare modulo senza fare dei cambi. Sappiamo che dobbiamo fare dei gol e avere Raspadori e Simeone insieme può essere un plus se riusciamo a portare la palla nella zona giusta”.
Poi, ha aggiunto: “Il 4-3-3 i giocatori lo sanno a memoria e lo useremo anche oggi probabilmente. Non c’è niente di fisso, l’importante è vincere la partita. È dall’Udinese in casa che non vinciamo quindi faremo di tutto per far felici i tifosi“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…