Categories: News Calcio

Rossi-Verdù, il Levante vola a tinte…Viola: i due ex Fiorentina in gol nel successo sul Getafe

In ombra negli ultimi mesi a Firenze, protagonisti con la maglia rossoblù addosso. Il Levante torna alla vittoria dopo quasi un mese e lo fa mettendo una vistosa pennellata di viola sul tabellino dei marcatori: il 3-0 sul Getafe è infatti frutto delle reti di Morales e, soprattutto, Rossi e Verdù, passati da Firenze a Valencia nell’ultima sessione di calciomercato.

Il “Bambino”, come viene chiamato “Pepito” al Levante, con la trasformazione di questa sera dal dischetto ha bissato la rete segnata nella sfortunata trasferta di Siviglia, riuscendo a risultare decisivo in una partita che dà la vittoria alla sua squadra. Faro del gioco offensivo dei rossoblù, Rossi sta iniziando a prendere confidenza con i propri compagni, risultando l’arma in più del reparto avanzato e guadagnandosi la standing ovation del Ciudad de Valencia, tutto in piedi a omaggiare il suo talento. Le dolenti note degli infortuni fiorentini sembrano un po’ più lontane, scacciate dagli sprazzi di classe con cui Rossi disegna calcio sul campo: e a giudicare da queste prime partite, la scelta di andare in prestito al Levante si sta rivelando azzeccata. La strada per gli Europei è ancora lunga, ma Pepito sta facendo di tutto per rimettersi in carreggiata.

E Verdú? Al debutto da titolare con la maglia del Levante addosso, il centrocampista catalano ha siglato la rete del definitivo 3-0 a pochi minuti dal termine della gara, riprendendo il discorso da quel Fiorentina-Atalanta dello scorso 4 ottobre. Sterzata, tempo per un attimo perso e poi ritrovato con un bello scavetto da posizione defilata: sprazzo di gioia ritrovato, dopo l’addio a Firenze, con la squadra valenciana, pronta ad offrirgli più spazio e a godere delle sue geometrie. Rossi, Verdù ed un sorriso in più, dunque, per il Levante, nella scalata verso la salvezza: ora sempre più possibile, con un tocco…viola in più.

di Andrea Zezza

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Thuram totalmente recuperato: possibile la convocazione contro il Verona

Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…

40 minuti ago

Genoa, Vieira dirige l’allenamento. Possibilità concrete che sia in panchina contro il Sassuolo | LIVE

Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago) Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di…

2 ore ago

Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Muharemović fino al 2031: “Questa è la mia casa”

                    Il comunicato diramato dal club…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

2 ore ago

Spalletti: “Rapporto intatto verso il Napoli, ma la mia carriera non poteva finire lì”

Luciano Spalletti, ex ct della Nazionale (Imago) Nella conferenza stampa di presentazione con la Juventus,…

2 ore ago

Genoa, ufficiale la risoluzione del contratto del ds Marco Ottolini

Arriva la risoluzione per Marco Ottolini in casa Genoa: il comunicato del club. Dopo un…

2 ore ago