In ombra negli ultimi mesi a Firenze, protagonisti con la maglia rossoblù addosso. Il Levante torna alla vittoria dopo quasi un mese e lo fa mettendo una vistosa pennellata di viola sul tabellino dei marcatori: il 3-0 sul Getafe è infatti frutto delle reti di Morales e, soprattutto, Rossi e Verdù, passati da Firenze a Valencia nell’ultima sessione di calciomercato.
Il “Bambino”, come viene chiamato “Pepito” al Levante, con la trasformazione di questa sera dal dischetto ha bissato la rete segnata nella sfortunata trasferta di Siviglia, riuscendo a risultare decisivo in una partita che dà la vittoria alla sua squadra. Faro del gioco offensivo dei rossoblù, Rossi sta iniziando a prendere confidenza con i propri compagni, risultando l’arma in più del reparto avanzato e guadagnandosi la standing ovation del Ciudad de Valencia, tutto in piedi a omaggiare il suo talento. Le dolenti note degli infortuni fiorentini sembrano un po’ più lontane, scacciate dagli sprazzi di classe con cui Rossi disegna calcio sul campo: e a giudicare da queste prime partite, la scelta di andare in prestito al Levante si sta rivelando azzeccata. La strada per gli Europei è ancora lunga, ma Pepito sta facendo di tutto per rimettersi in carreggiata.
E Verdú? Al debutto da titolare con la maglia del Levante addosso, il centrocampista catalano ha siglato la rete del definitivo 3-0 a pochi minuti dal termine della gara, riprendendo il discorso da quel Fiorentina-Atalanta dello scorso 4 ottobre. Sterzata, tempo per un attimo perso e poi ritrovato con un bello scavetto da posizione defilata: sprazzo di gioia ritrovato, dopo l’addio a Firenze, con la squadra valenciana, pronta ad offrirgli più spazio e a godere delle sue geometrie. Rossi, Verdù ed un sorriso in più, dunque, per il Levante, nella scalata verso la salvezza: ora sempre più possibile, con un tocco…viola in più.
di Andrea Zezza
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…