Categories: News Calcio

Ungheria, Rossi: “Varga sta bene e tornerà presto in campo”

Grazie alla vittoria a tempo scaduto contro la Scozia, l’Ungheria del Commissario tecnico Marco Rossi è a un passo dagli ottavi di finale di Euro2024. Intervistato da Sky Sport, l’allenatore italiano ha parlato delle condizioni di Barnabás Varga, gravemente infortunato nella terza del girone, della Svizzera, prossima avversaria dell’Italia, e della fase a eliminazione diretta.

Ungheria, Rossi: “Molto contenti del nostro cammino a Euro2024”

Nell’ultima gara giocata, Barnabás Varga ha vissuto momenti drammatici. Immobilizzato, è stato trasportato in barella fuori dal campo. L’attaccante è stato operato (Clicca qui per le sue condizioni). Così Marco Rossi sul classe 1994: Sta bene. Era già cosciente all’uscita dal campo. Il nostro medico ci aveva rassicurati. Oggi siamo venuti a trovarlo. Ha subito un’operazione. Nello scontro si sono rotte le due orbite. Ha subito un intervento abbastanza importante, però è andato molto bene. La cosa importante è che tornerà relativamente a breve in campo”.

Manca davvero poco per l’aritmetica qualificazione dell’Ungheria agli ottavi di finale: “Se l’Inghilterra batte la Slovenia siamo dentro. Al novanta per cento dovremmo vedercela con il Portogallo, ma dipende dagli altri risultati”.

Marco Rossi ha poi commentato il percorso a Euro2024 con un rammarico: “Saremmo molto contenti degli ottavi. Abbiamo fatto un percorso di assoluto livello nelle qualificazioni, poi siamo incappati nel primo tempo contro la Svizzera. È un avversario di livello e non sarà facilissima neanche per l’Italia. Credo che il nostro rammarico sia nell’aver buttato un primo tempo in cui abbiamo subito due gol e siamo stati troppo passivi. Probabilmente abbiamo sentito troppo la pressione per la prima partita e per la necessità di dover fare risultato”.

“L’Italia ha possibilità. Svizzera da non sottovalutare”

Marco Rossi ha infine parlato della sfida degli azzurri negli ottavi di finale, proprio contro la Svizzera: “L’Italia ha caratteristiche per mettere in difficoltà la Svizzera. Nessuno può sottovalutare un ottavo. L’Italia ha la possibilità di passare, ma dovrà giocare al meglio delle proprie possibilità“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

10 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago