Categories: News Calcio

Lecce, Rossettini: “Io in ospedale? Sì, forse per colpa di una zanzara”

"Sono in fase di ripresa, i sintomi che avevo stanno scomparendo". Luca Rossettini si presenta con una buona notizia, raccontando la propria esperienza ai canali ufficiali dell'U.S. Lecce. Dopo quasi un mese trascorso lontano dal campo – e, soprattutto, tra gli ospedali di Padova e Galatina – il difensore ha spiegato: "Sono tornato a Lecce, pronto per seguire un programma di recupero. Voglio essere a disposizione di Liverani quanto prima".

Dopo settimane segnate da febbre alta, brividi e un forte mal di testa, Rossettini è tornato in forma e ha fatto chiarezza su quanto accadutogli. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"FORSE E' STATA COLPA DI UNA ZANZARA"

"Dopo la partita con la Juventus, intorno alle 4 di mattina, ho avuto un forte di mal di testa, febbre alta e brividi. Ero un po' preoccupato, temevo si trattasse di Coronavirus. Ho iniziato una terapia farmacologica, mi è stato fatto un tampone nelle 24 ore successive. Fortunatamente, ha dato esito negativo"

"Nonostante i farmaci, ho continuato a stare male per 4 giorni, così il dottor Tundo dell'ospedale di Galatina ha deciso di ricoverarmi per effettuare una serie di esami. Sono rimasto in ospedale per 6 giorni, poi mi hanno trasferito al reparto "malattie infettive" di Padova. Altri 4 giorni di ospedale lì, dagli esami del sangue abbiamo capito che si potrebbe trattare di un'infezione virale, portata da una zanzara di tipo tropicale".

"Da un lato c'è la serenità di aver escluso che si potesse trattare di una brutta malattia, dall'altro quell'incertezza che permarrà finché non capiremo se effettivamente sia stato punto da un insetto oppure no. La mia famiglia? Ero tranquillo perché sapevo che non gli avrei trasmesso nulla, ma ho imparato a dare un valore ancora maggiore a certe cose".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Arthur-Real Betis: si potrebbe chiudere nelle prossime ore

Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…

1 ora ago

Juventus, Antonio Silva spingerà per il trasferimento a gennaio

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

1 ora ago

Vergara, gol e assist per vincere un derby personale: la Reggiana festeggia con le sue magie

Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…

1 ora ago

Riecco Falcinelli, il gol contro il Mantova salva l’imbattibilità casalinga dello Spezia

La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …

2 ore ago

Dopo il buio la luce: tre vittorie nelle ultime cinque per il Frosinone

Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…

2 ore ago

Sampdoria-Carrarese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Semplici e Calabro per la sfida del Ferraris Non solo in…

2 ore ago