Categories: News Calcio

Al Rose Bowl di Pasadena l’apertura della prossima stagione di MLS: dalla finale Brasile-Italia al derby di Los Angeles

17 luglio 1994. Roberto Baggio tira il rigore. La palla va alta. Il Brasile è campione del mondo, l’Italia perde la finale. Quel giorno di Pasadena è ancora impresso nelle menti degli italiani che l’hanno vissuto. Soprattutto di chi era al Rose Bowl, teatro dell’ultimo atto dei Mondiali statunitensi. Ora, dopo 21 anni, lo stadio di Pasadena tornerà ad ospitare una partita di calcio.

 

Rose Bowl: la sfida di Chiellini e Bale ai Galaxy

Infatti il 25 febbraio 2023 si aprirà la stagione di MLS proprio al Rose Bowl con il derby di Los Angeles tra i Galaxy e il Los Angeles FC, la squadra di Chiellini e Bale. El Tràfico, soprannome della partita, negli ultimi anni è diventata un classico del campionato degli Stati Uniti.

  

 

Il Rose Bowl non ospita una partita di calcio dal 2002, anno in cui proprio i Los Angeles Galaxy lo hanno abbandonato per trasferirsi allo StubHub Center. Lo stadio nel frattempo è rimasto attivo con le partite di football americano degli UCLA Bruins. La squadra del college californiano infatti ancora oggi disputa le proprie partite casalinghe al Rose Bowl.

 

Quest’ultimo negli anni ha ospitato anche la finale del Mondiale di calcio femminile del 1999 e cinque finali del Super Bowl. “I LA Galaxy sono entusiasti di scrivere un nuovo capitolo nella leggendaria eredità calcistica di Los Angeles mentre diamo il via alla nuova stagione contro i LAFC all’iconico Rose Bowl Stadium”, ha detto in conferenza stampa il presidente dei Los Angeles Galaxy Chris Klein. Una rivalità che potrà essere alimentata anche nei playoff della stagione in corso: il Los Angeles FC ha già guadagnato il pass per la fase successiva, mentre i Galaxy se lo giocheranno nell’ultima giornata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago