Categories: News Calcio

Rosario Central, Tévez: “Rimango, non scendo dalla nave. Ma il problema non sono io”

Dopo il pareggio contro il Platense e alcune dichiarazioni che avevano messo in dubbio la sua continuità sulla panchina del Rosario Central prima della fine della stagione, Carlos Tévez è tornato a parlare riguardo al suo futuro e sulla situazione del club.

 

 

Dobbiamo capire il contesto, forse l’altro giorno mi sono espresso male, ma sono qui e rimarrò. Non scendo dalla nave. Ho intenzione di restare fino alla fine per i ragazzi, per l’impegno che ho preso con loro. Dobbiamo pensare al Central, allo stemma, non a me o a nessun allenatore. Il Central viene prima di me e anche prima della dirigenza. Il problema non è che le elezioni presidenziali siano il 18 dicembre, ma che non ho nessuno con cui parlare degli 11 contratti in scadenza o come costruire la nuova rosa, che dobbiamo vendere due o tre giocatori per comprare”, così Carlos Tévez in conferenza stampa, in vista della gara contro il Racing dell’ex compagno Fernando Gago. 

 

 

Con il Rosario Central al 23esimo posto in classifica, L’Apache ha poi proseguito mettendo nel mirino la dirigenza: “Abbiamo una rosa di 32 giocatori, di cui 11 in scadenza di contratto. Ne restano 17 perché gli infortunati sono quattro e a questi aggiungo Blanco che è già stato ceduto all’Elche. Di quei 17, 8 hanno meno di 22 anni. Sarò sempre grato al club perché è stato il primo ad aprirmi le porte come allenatore, amo il Central, ma dico a tutti che devono riunirsi i dirigenti per parlare e allestire la rosa, dobbiamo costruire una squadra completa perché, sennò, l’anno prossimo lotteremo per la retrocessione”.

 

 

L’ex Juventus ha poi concluso: “A fine anno ci siederemo per analizzare tutto. Non si può mettere insieme una squadra da un giorno all’altro, è molto difficile così”. In quanto ai risultati, Tévez sin qui ha raccolto 21 punti in 18 partite, grazie alle 5 vittorie e ai 6 pareggi da quando siede sulla panchina de Las Canallas.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago