Tra club e nazionale, lo scorso anno, Rory Wilson ha segnato 46 gol in 52 partite. Numeri che fanno impressione e che, inevitabilmente, attirano l’attenzione del mercato. L’attaccante inglese classe 2006, infatti, è in scadenza di contratto con l’Aston Villa: un’opportunità importante in vista della prossima estate.
Le trattative per un suo rinnovo di contratto – in effetti – ci sono e ci sono state. Ma l’ultima offerta dei Villans, su base di cinque anni, non ha convinto il giocatore e il suo entourage. Se non si dovesse trovare un accordo – scenario più che probabile – Wilson sarebbe libero di firmare (con una fee da 270 mila euro di cross-border) un pre-contratto e scegliere il suo futuro già a gennaio.
Conto alla rovescia, quindi, per uno dei giocatori più promettenti sul panorama britannico: Wilson è scozzese, cresciuto (tra valanghe di gol) nelle giovanili dei Glasgow Rangers. Quest’anno con l’Aston Villa ne ha segnati due in quattro gare. Uno in Youth League, uno in Premier League 2 (il campionato inglese Under 21). Tutto questo in… un mese. Perché a settembre, dopo aver rifiutato il rinnovo, è stato messo fuori rosa in attesa di sviluppi.
Le certezze ora sono solo due. La prima: Rory Wilson ha il gol nel sangue. In Nazionale scozzese U17, per esempio, ne ha segnati 16 in 19 gare. La seconda: il mercato si muoverà per un’opportunità del genere. Anche in Italia, senza dubbio: il centravanti classe 2006 è nei radar delle big della Serie A, e il matrimonio tra campionato italiano e giocatori scozzesi sembra funzionare. Da Ferguson a Che Adams, da Henderson a McTominay: che Wilson possa essere il prossimo?
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…