Categories: News Calcio

Rooney: “United, senza Solskjær punta su Pochettino. Premier? Posso ancora giocarci”

Tredici anni con addosso una maglia importante, quella del Manchester United, e una convinzione legittima e ben precisa: conoscere con relativo ottimismo e certezza, in ottica futura, il miglior percorso possibile da intraprendere per i Red Devils. Soprattutto riguardo la questione panchina.

Wayne Rooney ha pochi dubbi: in caso di mancata conferma di Ole Gunnar Solskjær, l’uomo adatto per riportare ai piani alti della Premier League lo United è Mauricio Pochettino, attuale guida tecnica del Tottenham. A parlarne è stato lo stesso attaccante del D.C. United, intervistato dalla CNN: “Solskjær è una persona fantastica. Il Manchester United dovrà prendere una decisione riguardo l’allenatore al termine della stagione, e sarebbe bello vedere Ole continuare con questo ruolino di marcia, in modo da ottenere la conferma. In caso contrario, se il club dovesse optare per un altro allenatore, a mio parere Pochettino sarebbe l’uomo giusto“.

Oltre alla situazione-panchina relativa al Manchester United, tuttavia, Rooney ha voluto lanciare anche un messaggio particolare relativo al proprio futuro, riaprendo ad un ritorno in Europa dopo una parentesi da autentico protagonista a Washington, in cui ha portato il club dal fondo della classifica ai playoffs con 12 reti segnate: “In tutta onestà, conoscendo le qualità che ho, posso ancora giocare in Premier. Ne sono certo. Sono sempre stato una persona convinta e ho grandi aspettative nei confronti di me stesso: una volta arrivato qui negli USA, mi aspettavo di fare bene. E il mio rendimento è stato una sorpresa per persone che avevano una certa opinione su di me, ma non ho mai dubitato di me stesso”. E a giudicare dalla carriera vissuta, nonché dai titoli vinti, appare fin troppo semplice credergli: in attesa di vederlo eventualmente tornare, con 33 anni sulla carta d’identità, nel campionato in cui è riuscito a scrivere le pagine più importanti della sua storia. E di quella del Manchester United.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago