“Il VAR toglie l’emozione del momento”. Parola di Wayne Rooney. L’ex attaccante di Everton, Manchester United, DC United e Derby County (ora allenatore proprio di quest’ultima) si è apertamente schierato contro l’utilizzo della tecnologia in campo, consigliandone l’eliminazione dalla Premier League.
Il miglior marcatore della storia dei Red Devils e dell’Inghilterra, infatti, in occasione della trasferta del suo Derby in casa del Wycombe per la 30^ giornata di Championship (dove la VAR non viene usata) ha dichiarato: “Guardando le partite della Premier, alcune decisioni prese attraverso il VAR sono molto frustranti, e non si capisci come siano arrivati a quella scelta”.
“Personalmente credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Anche se a volte potresti essere frustrato dopo le partite, dobbiamo fare affidamento sugli arbitri e farli lavorare nel miglior modo possibile” le parole di Rooney riportate dal Guardian. “Anche se non siamo d'accordo con alcune decisioni, dobbiamo lasciargli fare il loro lavoro e rispettare le loro opinioni”.
Anche perché, secondo l’ex attaccante, la tecnologia leverebbe l’emozione del gol a tifosi e giocatori: “Ricordo alcune reti che ho segnato quando sarei potuto essere in gioco o in fuorigioco. In quel caso dai un'occhiata e vedi la bandiera del guardalinee abbassata, quindi vai avanti con la tua esultanza. Festeggiare un gol è l'unica volta in cui i tifosi si sentono legati alla loro squadra e al loro giocatore. Togli tutto ciò e perdi quella connessione che i giocatori hanno con i tifosi”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…