Categories: News Calcio

Rooney: “Via il VAR dalla Premier, toglie emozione”

Il VAR toglie l’emozione del momento”. Parola di Wayne Rooney. L’ex attaccante di Everton, Manchester United, DC United e Derby County (ora allenatore proprio di quest’ultima) si è apertamente schierato contro l’utilizzo della tecnologia in campo, consigliandone l’eliminazione dalla Premier League.

Il miglior marcatore della storia dei Red Devils e dell’Inghilterra, infatti, in occasione della trasferta del suo Derby in casa del Wycombe per la 30^ giornata di Championship (dove la VAR non viene usata) ha dichiarato: “Guardando le partite della Premier, alcune decisioni prese attraverso il VAR sono molto frustranti, e non si capisci come siano arrivati a quella scelta”.

Personalmente credo che il calcio sia migliore senza il VAR. Anche se a volte potresti essere frustrato dopo le partite, dobbiamo fare affidamento sugli arbitri e farli lavorare nel miglior modo possibile” le parole di Rooney riportate dal Guardian. “Anche se non siamo d'accordo con alcune decisioni, dobbiamo lasciargli fare il loro lavoro e rispettare le loro opinioni”.

“VAR toglie legame tra giocatori e tifosi”

Anche perché, secondo l’ex attaccante, la tecnologia leverebbe l’emozione del gol a tifosi e giocatori: “Ricordo alcune reti che ho segnato quando sarei potuto essere in gioco o in fuorigioco. In quel caso dai un'occhiata e vedi la bandiera del guardalinee abbassata, quindi vai avanti con la tua esultanza. Festeggiare un gol è l'unica volta in cui i tifosi si sentono legati alla loro squadra e al loro giocatore. Togli tutto ciò e perdi quella connessione che i giocatori hanno con i tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

45 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

1 ora ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

4 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago