Categories: News Calcio

Rooney, che inizio: tacco scaccia-crisi per scrivere la storia

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Devono averlo sperato in molti nell’ultimo periodo dalle parti di Manchester, sponda United. Tutti alla ricerca del campione a cui aggrapparsi per uscire dalla crisi: troppo amaro il fallimento europeo e la distanza della vetta della Premier. Il nuovo anno non poteva iniziare come quello appena terminato, il tempo per gli errori è terminato da un pezzo.

Dalla panchina bollente di Van Gaal ai tanti giocatori sotto accusa: il clima che precedeva la gara odierna con lo Swansea non era certamente dei migliori. Tre punti, per ripartire. A Old Trafford non erano previste alternative. Nel momento più difficile ci ha pensato Wayne Rooney (a secco da novembre) a scacciare i fantasmi e regalarsi una giornata indimenticabile. Finalmente.

Gol di tacco su assist di Martial, decisivo per tornare ad assaporare il gusto della vittoria. E non solo. Grazie alla prodezza di oggi, infatti, Rooney diventa con 188 reti il secondo miglior marcatore all-time della Premier League (dietro ad Alan Shearer) e della storia del Manchester United con 238. Solo un certo Bobby Chartlon finora ha saputo fare meglio di lui con i Red Devils. La caccia al suo primato, però, è già partita.

A Manchester c’era davvero bisogno di una svolta, di qualcuno che tornasse a spiegare agli altri il significato di giocare nello United. Da Best a Cantona, fino a Cristiano Ronaldo: quanti campioni hanno indossato quella maglia. Bella, pesante e vincente. Alcuni l’hanno sofferta e altri ci sono diventati grandi, come Wayne Rooney. Non poteva che pensarci lui ad accendere la luce, nel modo più bello, con un tacco che significa storia.

di Giuseppe Marzetti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

26 minuti ago

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

12 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

12 ore ago

Sorteggio Mondiali: dove vederlo in diretta tv e streaming

Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…

12 ore ago