Categories: Calciomercato

Ronaldo: “Il mio futuro trattato in modo frivolo, non si gioca col mio nome”

Nelle ultime ore, le voci su un possibile futuro di Cristiano Ronaldo lontano dalla Juventus si sono intensificate. L’ultima di queste, dalla Spagna, lo aveva accostato al Real Madrid per un ritorno alla guida di Carlo Ancelotti (che ha poi smentito con un tweet).

Attraverso un post su Instagram, però, CR7 ha voluto mettere in chiaro come il suo futuro sia stato trattato in “modo frivolo” e che, nell’accostarlo a numerose squadre, “nessuno si [sia] mai preoccupato di cercare la verità”. Inoltre, ha sottolineato che la sua “storia al Real Madrid è stata scritta”. Di seguito, il suo post completo.

Il messaggio di Ronaldo sui social

“Chi mi conosce sa quanto sono concentrato sul mio lavoro. Meno chiacchiere e più azione, questo è il motto che mi ha guidato dall’inizio della mia carriera. Tuttavia, alla luce di tutto ciò che è stato detto e scritto di recente, devo mettere in chiaro la mia posizione.

Più che la mancanza di rispetto per me come uomo e come giocatore, il modo frivolo in cui il mio futuro è trattato dai media è irrispettoso per tutti i club coinvolti in queste voci, così come per i loro giocatori e il loro staff. 

La mia storia al Real Madrid è stata scritta. È stata registrata. In parole e numeri, in trofei e titoli, nei record e nei titoli dei giornali. È nel Museo dello Stadio Bernabeu ed è anche nelle menti di ogni tifoso del club. E al di là di ciò che ho ottenuto, ricordo che in quei nove anni ho avuto un rapporto di profondo affetto e rispetto per i tifosi merengue, un profondo affetto e un rispetto che conservo ancora oggi e che custodirò sempre. So che i veri tifosi del Real Madrid continueranno ad avermi nel cuore e io li avrò nel mio.

Oltre a questo episodio più recente in Spagna, ci sono state frequenti notizie che mi hanno accostato a un gran numero di club in molti campionati diversi, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di cercare la verità. 

Sto rompendo il silenzio ora per dire che non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto sono solo chiacchiere”, ha concluso CR7.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: Neres out

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

1 ora ago

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

2 ore ago