Categories: Calciomercato

Ronaldo vuole la Champions: Mendes lo propone anche in Italia

Sorteggi di Champions League completati quest’oggi (SCOPRI QUI TUTTI I GIRONI), ma la Champions League che sta per cominciare potrebbe essere la prima senza Cristiano Ronaldo.

 

 

Il suo agente Jorge Mendes sta cercando in tutti i modi di evitare questo scenario e vuole piazzare il fenomeno portoghese in una squadra che giochi la Champions quest’anno. Attualmente, ci sta provando anche col Napoli, per cui sono stati ripresi contatti nelle ultime ore dopo una prima chiacchierata a inizio agosto.

Il piano di Mendes: CR7 proposto anche al Napoli

Attualmente è vero che il parco attaccanti del Napoli è stato già rinforzato parecchio dalla società, con gli arrivi di Kvaratskhelia, Raspadori e Simeone. Anche per questo, Jorge Mendes potrebbe risolvere la questione portando al Napoli un’offerta importante per un’eventuale cessione di Osimhen. Una possibilità potrebbe essere rappresentata proprio dallo stesso Manchester United, squadra attuale di CR7, che potrebbe prendere il nigeriano per sostituire il portoghese.

 

 

Non esiste una trattativa impostata a oggi, ma è arrivato un ulteriore e semplice nuovo contatto relativo a un piano strategico di Mendes e non a una volontà reale del Napoli. Il club punta molto su Osimhen e l’ipotesi potrebbe prendere forma solo in caso di arrivo di un’offerta “in tripla cifra” per l’attaccante nigeriano – offerta che a oggi non è arrivata.

Non è semplice vederla arrivare proprio dal Manchester United, che sta già acquistando per cifre elevate un giovane come Antony, brasiliano dell’Ajax. Un interesse concreto per Osimhen, invece, arriva dalla Germania, con il Bayern Monaco che ha visionato parecchio il classe 1998 durante l’anno. Tutto, comunque, attualmente resta nella “suggestione”.

Non solo Napoli: Ronaldo proposto anche al Milan e altrove

Questa, però, è un’idea di Mendes, che sta cercando la migliore soluzione possibile per poter permettere al suo assistito di non abbandonare la Champions League anche per un solo anno. A oggi solo questo. Un tentativo di Jorge Mendes che, oltre al Napoli, aveva contattato anche il Milan per cercare di attuare lo stesso stratagemma, in quel caso con la cessione non di Osimhen ma di Rafael Leao.

 

 

Il Milan, però, non ha mai avuto intenzione di cedere Leao e non ha mai seguito quest’ipotesi di mercato. Napoli e Milan, però, non sono assolutamente gli unici club con cui Mendes ha parlato: tra le varie ipotesi di mercato nate nelle ultime settimane, in giro per l’Europa, ci sono anche squadre come Chelsea, Marsiglia e Sporting Lisbona.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

1 ora ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago