Categories: News Calcio

Ronaldo accusato di condotta violenta per l’aggressione al tifoso dell’Everton

Cristiano Ronaldo è stato accusato di condotta violenta dalla Football Association per aver rotto il telefono di un giovane tifoso dell’Everton. A comunicarlo è il Manchester United, che riporta le dichiarazioni della FA e dichiara di voler sostenere il giocatore in un eventuale risposta alle accuse. 

Il comunicato del Manchester United

La Federcalcio ha rilasciato questo venerdì pomeriggio la seguente dichiarazione: “Cristiano Ronaldo è stato accusato di violazione della FA Rule E3 per un incidente avvenuto dopo la partita di Premier League del Manchester United FC contro l’Everton FC sabato 9 aprile 2022. Si presume che la condotta dell’attaccante dopo il fischio finale sia stata impropria e/o violenta” si legge sul sito dello United. 

Il club, ha poi replicato: “Rileviamo l’annuncio della FA in relazione a Cristiano Ronaldo. Sosterremo il giocatore in risposta all’accusa. Cristiano è attualmente in trasferta con il Portogallo per la preparazione delle partite della UEFA Nations League contro la Repubblica Ceca domani (sabato) e la Spagna martedì. La prossima uscita dello United in Premier League è il derby di Manchester, che si svolgerà all’Etihad Stadium domenica 2 ottobre”.

L’episodio dopo Everton-Manchester United

L’episodio, diventato virale, risale al 9 aprile 2022, data di Everton-Manchester United: al termine della gara, terminata 1-0 per i Toffees, CR7 è rientrato nervosamente negli spogliatoi, imbattendosi in un tifoso intento a riprendere la sua uscita. Il portoghese ha colpito il telefono del ragazzo con uno schiaffo, gettandolo a terra e causandone la rottura. 

A denunciare il fatto era stata la madre del ragazzo. Jake è scioccato: è autistico e ha anche la disprassia, quindi nnon ha digerito quello che è successo“, aveva dichiarato. All’episodio era seguito un post di scuse di Ronaldo, che aveva invitato il ragazzo a Old Trafford. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

35 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago