Ronaldo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’ex attaccante brasiliano ha parlato del rapporto con Massimo Moratti e ha detto la sua sulla lotta scudetto in Serie A.
Ronaldo ha parlato così dei suoi ricordi più belli nel mondo del calcio: “È incredibile vedere l’affetto con cui le persone mi trattano ancora oggi. I risultati sportivi, con il Brasile e con i club, sono stati straordinari. Ora devo ricominciare da presidente per riscrivere la storia”.
Ronaldo ha parlato così del rapporto con i suoi ex presidenti come Moratti e Florentino Perez: “Mi ispiro tantissimo a loro. Moratti è stato come un papà per me, abbiamo un rapporto umano bellissimo. Florentino, invece, con la sua genialità ha reinventato il calcio. Ho imparato tantissimo da loro”.
L’ex attaccante brasiliano ha poi detto la sua sull’accesissima lotta scudetto di questa stagione: “Inter, Milan e Napoli sono in piena lotta, ma bisogna tenere in considerazione anche la Juventus. Penso che l’Inter sia la squadra che gioca il miglior calcio, spero possano vincere ancora”.
Ronaldo ha analizzato anche la situazione in Champions League: “Penso che il Real Madrid sia la squadra favorita. Hanno una storia incredibile e in Champions si esprimono semore al massimo. Ancelotti è uno dei migliori allenatori al mondo per la sua semplicità e trasparenza”.
Pensiero finale sulla super stagione di Karim Benzema: “Merita il Pallone d’Oro, lo dico da due anni. È un centravanti incredibile. Anche Vinicius è migliorato tanto quest’anno, soprattutto sotto porta, proprio grazie ad Ancelotti e Benzema”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…