Categories: News Calcio

Ronaldo decisivo all’87’: salva l’Al Nassr dall’eliminazione

Cristiano Ronaldo decisivo in Champions. Non farebbe notizia, se si parlasse di Champions League e non dell’Arab Champions Cup, competizione per squadre di club del mondo arabo. 

Il portoghese ha salvato il suo club, l’Al Nassr, dall’eliminazione ai gironi. Era l’ultima giornata, e i sauditi avevano bisogno almeno di un pareggio per accedere alla seconda fase, quella dei quarti di finale. Ma fino all’87’ erano sotto 1-0 contro gli egiziano dello Zamalek

Ronaldo salva l’Al Nassr: gol decisivo in Arab Champions Cup

Tutto cambia a tre minuti dalla fine, quando CR7 segna il gol del pareggio con un colpo di testa in elevazione, specialità della casa. Col pari, l’Al Nassr chiude il gruppo C a 5 punti, due in meno dell’Al Shabab e uno in più dello Zamalek. 

Adesso ai quarti di finale l’Al Nassr se la vedrà con i marocchini del Raja Casablanca, la squadra più titolata nella storia di questa competizione, giunta nel 2023 alla trentesima edizione. Il torneo è a cadenza annuale e quest’anno si svolge proprio in Arabia Saudita, tanto da essere stato ribattezzato per l’occasione “King Salman Club Cup“. 

Nell’Al Nassr giocavano titolari alcuni big, oltre a Ronaldo, come Brozovic, Fofana (ex Udinese e Lens), Talisca e Telles, mentre l’ultimo arrivato Mané è stato inserito dall’allenatore Luis Castro (ex Shakhtar fra le altre) a inizio secondo tempo. Proprio nella Arab Champions Cup era arrivato mercoledì il primo gol ufficiale di Sergej Milinkovic-Savic con la maglia dell’Al Hilal; anche il club di Koulibaly e Neves si è qualificato ai quarti. La competizione si concluderà il 12 agosto con la finale. 

Alcune curiosità. L’attuale capocannoniere della fase finale è Karim Benzema, che col suo Al-Ittihad ai quarti sfiderà proprio l’Al Hilal nel derby saudita. Provengono dallo stesso paese anche altre due delle “top eight”: oltre all’Al Nassr c’è infatti l’Al Shabab. Le altre vengono da Iraq, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Marocco. Leggi anche – Arabia Saudita, tutti gli acquisti dell’estate 2023

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

4 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

4 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

4 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

5 ore ago