Categories: News Calcio

Ronaldo, che Top 11! La squadra ideale del Fenomeno è stellare

Si possono vincere cinque Palloni D’Oro e cinque Champions League per poi non essere inseriti fra i migliori di sempre? Beh, a quanto pare sì. Questioni fra due leggende, questioni fra due…Ronaldo. Il brasiliano, il Fenomeno, infatti non ha inserito il portoghese nella sua Top 11 dei più forti di sempre, nonostante i numeri impressionanti. Quasi 400 gol segnati e 30 trofei vinti da Cristiano, record su record che sembrano non avere fine. Ma tutto questo non è bastato per fare breccia nel cuore del Fenomeno.

Ma chi sono i campioni scelti dall’ex attaccante di Inter, Real Madrid e Milan? Undici giocatori che formano una squadra incredibile, da sogno, probabilmente imbattibile. Diversi anche i rappresentanti italiani, a partire dal portiere: Ronaldo ha optato per Gigi Buffon, difeso da una retroguardia sulla carta insuperabile. Duo centrale composto da Paolo Maldini e Fabio Cannavaro, mentre gli esterni sono due connazionali di Ronie, anch’essi vecchie conoscenze della nostra Serie A: Marcos Cafu a destra e Roberto Carlos sulla fascia opposta. Fantasia al potere poi, per un centrocampo ‘leggermente’ sbilanciato: nella linea a quattro scelta dal Fenomeno spazio ad Andrea Pirlo, Lionel Messi, Diego Armando Maradona e Zinedine Zidane. In attacco, poi, una coppia micidiale: uno dei due terminali offensivi è Pelé, l’altro, ovviamente, proprio lui, Ronaldo il Fenomeno.

Una squadra stellare dunque, nella quale c’è proprio tutto, tranne Cristiano Ronaldo appunto. Chissà se, fra una voce di mercato e l’altra, la sua attenzione si sia spostata anche solo per qualche secondo su questa formazione. Nel caso, sicuramente, non gli avrà fatto molto piacere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago