Categories: Interviste e Storie

Ronaldo può ricevere la medaglia della Carabao Cup: il motivo

Dopo 6 anni, il Manchester United torna a vincere un trofeo con la vittoria in Carabao Cup. La vittoria contro il Newcastle potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo percorso vincente in casa dei Red Devils. Chi se ne è tirato fuori da questo ciclo è stato Cristiano Ronaldo. Prima la famosa intervista con Piers Morgan, la rescissione del contratto e la firma con l’Al-Nassr. Nonostante tutto, Cristiano Ronaldo potrebbe ricevere la medaglia della Carabao Cup. 

 

Ronaldo, 0 partite in Carabao Cup ma può prendere la medaglia

Il portoghese in Coppa di Lega non ha giocato neanche una partita delle 6 dello United. I rapporti freddi con l’allenatore olandese portava spesso l’ex Juve e Real Madrid a sedersi in panchina nell’ultimo periodo a Manchester. Quindi partendo da questo presupposto Cristiano Ronaldo non avrebbe diritto a ricevere nessuna medaglia dalla vittoria. 

 

Il regolamento

Però l’English Football League mette a disposizione della squadra vincitrice 30 medaglie per i giocatori. Così dice il regolamento della EFL: “Oltre alla Coppa (che dovrà essere restituita almeno un mese prima dalla finale dell’anno successivo, ndr), il Comitato Direttivo consegnerà trenta medaglie alla Società vincitrice della Finale; e trenta souvenir alla squadra perdente. Ulteriori medaglie potranno essere consegnate con il consenso del Comitato Direttivo, ma saranno a spese del Club richiedente”. 

 

 

Il Manchester United ha utilizzato 27 giocatori in Carabao Cup, perciò non dovrà fare la richiesta per ulteriori medaglie e ne avanzerebbero tre. Dunque, per la medaglia a Cristiano Ronaldo, dipenderebbe tutto dalla volontà della squadra di ten Hag. Se il parere è favorevole, potranno inviare una di quelle avanzate al portoghese. Tra quei 27 giocatori che riceveranno la medaglia c’è anche Dubravka, da gennaio il secondo portiere del Newcastle. Lo slovacco nella prima parte di stagione aveva giocato con il Manchester United anche in EFL Cup, perciò, nonostante abbia perso la finale, avrà la medaglia. Per lo stesso motivo non aveva potuto giocare la finale e al suo posto tra i pali è andato Karius. 

Medaglia ma niente trofeo in bacheca

Ronaldo però non potrà aggiungere il trofeo alla sua già ricca bacheca sempre perché non è mai sceso in campo in Carabao Cup. Sarebbe stato il suo 32esimo trofeo con i club. Ronaldo che la Coppa di Lega l’ha già vinta per due volte nella sua prima esperienza a Old Trafford. In un modo o nell’altro, Ronaldo non si lascerà mai alle spalle Manchester.

Filippo Rocchi

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago