Grande in campo, campione anche fuori. Che Cristiano Ronaldo abbia un cuore d'oro specie nei confronti dei suoi tifosi beh, questo non è un segreto. Un'ulteriore dimostrazione è arrivata dal ritiro del Portogallo, con CR7 che – dopo la tripletta decisiva segnata contro la Svizzera – si sta preparando alla finalissima di Nations League con l'Olanda in programma domenica alle ore 20:45.
Il fenomeno portoghese si è allenato all'Estadio do Bessa. A vedere lui e i suoi compagni c'erano tantissimi tifosi, fra cui anche un bambino. Si tratta di Eduardo Moreira, che ha compiuto 11 anni da qualche giorno e che, stando alla ricostruzione di A Bola, fin dalla nascita sta combattendo con la leucemia. Fra le sue mani un cartellone dalla richiesta molto chiara: "Cristiano, dammi un abbraccio".
Ronaldo, che era già salito sul pullman, lo ha visto. Ha invitato l'autista a fermarsi e a non partire. Ha fatto aprire lo sportello e ha permesso al piccolo Eduardo di salire gli scalini per entrare all'interno del mezzo. Ad accoglierlo è stato proprio CR7, che si è messo a sedere, che lo ha di fatto preso in braccio e che si è lasciato fotografare con il suo piccolo tifoso.
Attimi che Eduardo non dimenticherà mai. Minuti di spensieratezza per combattere la malattia. Perché un giocatore, a volte, può fare davvero tanto. E questo Cristiano Ronaldo lo ha sempre saputo.
[videosky id="516550"]
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…