Grande in campo, campione anche fuori. Che Cristiano Ronaldo abbia un cuore d'oro specie nei confronti dei suoi tifosi beh, questo non è un segreto. Un'ulteriore dimostrazione è arrivata dal ritiro del Portogallo, con CR7 che – dopo la tripletta decisiva segnata contro la Svizzera – si sta preparando alla finalissima di Nations League con l'Olanda in programma domenica alle ore 20:45.
Il fenomeno portoghese si è allenato all'Estadio do Bessa. A vedere lui e i suoi compagni c'erano tantissimi tifosi, fra cui anche un bambino. Si tratta di Eduardo Moreira, che ha compiuto 11 anni da qualche giorno e che, stando alla ricostruzione di A Bola, fin dalla nascita sta combattendo con la leucemia. Fra le sue mani un cartellone dalla richiesta molto chiara: "Cristiano, dammi un abbraccio".
Ronaldo, che era già salito sul pullman, lo ha visto. Ha invitato l'autista a fermarsi e a non partire. Ha fatto aprire lo sportello e ha permesso al piccolo Eduardo di salire gli scalini per entrare all'interno del mezzo. Ad accoglierlo è stato proprio CR7, che si è messo a sedere, che lo ha di fatto preso in braccio e che si è lasciato fotografare con il suo piccolo tifoso.
Attimi che Eduardo non dimenticherà mai. Minuti di spensieratezza per combattere la malattia. Perché un giocatore, a volte, può fare davvero tanto. E questo Cristiano Ronaldo lo ha sempre saputo.
[videosky id="516550"]
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…