La prima stagione di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita sta per finire. A una giornata dal termine è svanita l’opportunità di vincere il titolo con l’Al-Nassr, ma il portoghese non ha dubbi. “Sono felice qui e continuerò a giocare nella Saudi Pro League anche nella prossima stagione. Se si proseguirà in questa direzione, nel giro di 5 anni la lega può diventare la quinta al mondo”, ha rivelato ai canali ufficiali della Saudi Pro League.
Cristiano continua: “Le aspettative erano altre. Onestamente mi aspettavo di vincere qualcosa quest’anno ma le cose non vanno sempre come pensi o vorresti. Serve pazienza e perseveranza per raggiungere le cose migliori. Negli ultimi 5-6 mesi siamo migliorati molto. E non solo noi, anche le altre squadre, la lega in generale è cresciuta. Quest’anno è andata così ma sono fiducioso per la prossima stagione. Le cose cambieranno in meglio, dobbiamo crederci e lavorare perché vadano in quella direzione”.
E sulla Saudi Pro League: “Penso sia un’ottima lega, ma ci sono opportunità per farla crescere ulteriormente. Ci sono buone squadre, buoni giocatori arabi. Le infrastrutture possono migliorare, così come gli arbitraggi e il Var, che va reso più rapido, tante piccole cose su cui lavorare”.
Ronaldo conclude: “Se arriveranno grossi nomi, giovani o ‘vecchi’ che siano, saranno i benvenuti, perché vorrà dire che il livello del campionato crescerà”.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…