Talento infinito e un po’ di follia, la somma di questi elementi dice Ronaldinho. Dieci anni in Europa e quella nostalgia per il Brasile, un palmares con Champions League, Pallone d’Oro e il mondiale vinto con la nazionale verdeoro 2002. Il Milan, il Barcellona. Sempre con il sorriso sulle labbra. Ieri ha annunciato il ritiro e in tanti hanno voluto rendergli omaggio sui social network.
Prima di tutto Leo Messi: “Ho imparato molto da te, l’ho sempre detto. Ti sarò sempre grato per ciò che hai fatto da quando sono entrato in quello spogliatoio. Ho avuto la fortuna di condividere molto con te e ne sono felice, perché oltre ad un fenomeno con la palla sei una persona eccezionale, che è la cosa più importante. Anche se hai deciso di andartene, il calcio non dimenticherà mai il tuo sorriso”.
Poi il messaggio di Neymar: “Un onore far parte della tua storia. Ricorderò sempre la tua gioia in campo, hai lasciato un’eredità difficile da battere nell’arte del calcio. Grazie per tutto ciò che hai fatto per gli amanti del calcio”. Quante battaglie nel clasico contro il Real Madrid, lo ricorda bene Iker Casillas: “Mi è toccato soffrirti, ma da amante del calcio mi è piaciuto”.
Tanti omaggi anche dalla Serie A, partendo da Dybala: “grazie per ogni sorriso in ogni partita, grazie Rolandinho”. Con lui Douglas Costa: “Il migliore che abbia mai visto giocare, grazie per la tua genialità”. Si unisce Lucas Leiva: “La mia ammirazione per te è sempre stata enorme, ma quando ho avuto l’opportunità di incontrati sono diventato ancor di più un tuo fan. Buona fortuna in questa nuova fase della tua vita, ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per il calcio. Grazie per avermi accolto così bene in nazionale, è qualcosa che non dimenticherò mai”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…