Categories: News Calcio

Ronaldinho non guarderà le partite del Brasile? Tutta una pubblicità

“Non guarderò nessuna partita del Brasile”. Parola di Ronaldinho. Il brasiliano infatti ha commentato così il pareggio della nazionale di Danilo nell’ultima amichevole giocata contro gli Stati Uniti prima della Copa America. Una prestazione che non ha convinto il talento verdeoro, come riflettono le sue parole in un’intervista rilasciata al canale Youtube “Cartoloucos”. Una serie di dichiarazioni molto dure ma che però si sono rivelate essere solo parte di una campagna pubblicitaria.

 

Ronaldinho: “Non guarderò le partite del Brasile, manca tutto”

A Rodrygo ha risposto Pulisic. Per il Brasile di Junior è arrivato il secondo pareggio in tre amichevoli. Prestazioni e risultati che non hanno conquistato la fiducia di Ronaldinho: “Non guarderò nessuna delle loro partite. Gli manca tutto, lo spirito, la gioia, la dedizione? Dobbiamo giocare bene. Le cose non funzionano. Me ne andrò dal Brasile”.

Peccato però che le sue parole fossero soltanto parte di una grande campagna pubblicitaria per spingere il popolo brasiliano a sostenere la Nazionale. Con un post sul proprio profilo Instagram ha infatti spiegato: Non abbandonerei mai il calcio brasiliano, mai. E non direi mai queste cose che avete visto voi… In realtà queste parole vengono da veri tifosi brasiliani, sono commenti veri che ho visto su internet… Immagina di ascoltare questi messaggi prima di giocare? Non si può, la motivazione va giù… Il supporto dei tifosi fa una grande differenza per il giocatore, so di cosa sto parlando. Quello di cui i nostri ragazzi hanno bisogno di supporto in questo momento. Più fiducia dimostriamo, più fiducia avranno sul campo”.

 

Il Brasile scenderà in campo per esordire nel torneo martedì 25 giugno contro il Costa Rica. Nel girone D successivamente affronterà Paraguay e Colombia

La risposta di Raphinha

Subito dopo la pubblicazione delle parole di Ronaldinho non è tardata ad arrivare la risposta di uno dei giocatori della Selecao. A prendere parole è stato Raphinha che ha dichiarato: Le parole di Ronaldinho? Non so se fosse una pubblicità o meno ma… qualche giorno fa mi hanno detto che ha chiesto a Vini Jr i biglietti per venire a vedere le nostre partite (ride ndr.). In ogni caso sono rimasto sorpreso e non sono d’accordo con la sua affermazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago